Inte, ballottaggio tra Bonny e Pio Esposito. Lautaro ok
Chivu dovrà fare a meno di Darmian a causa di un infortunio al soleo. Assente anche Di Gennaro. Il tecnico pronto ad affidarsi al solito 3-5-2

(GETTY IMAGES)
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e l’Inter è pronta a scendere in campo per la gara contro la Roma. Cristian Chivu è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi relativo all’undici che scenderà sul terreno di gioco dell’Olimpico dal primo minuto di gioco.
Le scelte di Chivu
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di Darmian a causa di un infortunio al soleo. Anche il terzo portiere Di Gennaro non ci sarà dopo la frattura allo scafoide rimediata durante una sessione di allenamento ma la grande assenza è quella di Marcus Thuram. L’attaccante francese ha provato a recuperare ma lo staff medico non ha dato l’ok per il suo rientro in gruppo in questi giorni e Chivu dovrà fare a meno di lui contro i giallorossi. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di recuperarlo per la prossima sfida di campionato contro il Napoli.
Il tecnico dei nerazzurri è pronto ad affidarsi al consueto 3-5-2 con Sommer a difendere i pali dell’Inter. Nel terzetto difensivo ci saranno Akanji e Bastoni come braccetti mentre Acerbi sarà il centrale. Sulle corsie esterne sono pronti Dumfries e Dimarco, mentre a Calhanoglu saranno affidate le chiavi della cabina di regia con Barella e Mkhitaryan come mezzali. Nella coppia in attacco ci sarà Lautaro Martinez mentre è aperto il ballottaggio tra Bonny e Pio Esposito, con l’ivoriano favorito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA