Sarri: «Voglio vedere una squadra che lotti. Castellanos ha recuperato»
Tra gli avversari, Rovella in dubbio, al suo posto si scalda Cataldi. L'argentino titolare, Patric out

(GETTY IMAGES)
Poca attesa per il derby in questa stagione, con la stracittadina che si presenta già alla quarta giornata di campionato: alle 12,30 Lazio e Roma scenderanno in campo per un match che è sempre diverso dagli altri.
«È una partita diversa dalle altre, l’emozione è alta» è iniziata così la conferenza stampa di Maurizio Sarri, che ha poi proseguito: «Se la Roma parte in vantaggio non mi importa nulla. Il derby è una gara tra due popoli che dal punto di vista sportivo si odiano. Io voglio che la mia squadra vada in campo e lotti per il nostro popolo». E nella sfida contro gli uomini di Gasperini il tecnico dei biancocelesti dovrà fare i conti con qualche assenza.
Partendo dalla difesa non ci saranno Patric e Lazzari: la coppia dei centrali sarà dunque formata da Gila e Romagnoli. A centrocampo Rovella non è ancora al meglio e al suo posto si scalda Cataldi. Sempre in mediana sulla sinistra ballottaggio tra Dele-Bashiru e Belahyane, mentre sulla fascia è pronto Nuno Tavares. «Castellanos sembra recuperabile, Rovella lo valutiamo oggi. Gli altri infortunati restano fuori, ma sembrerebbe più una panchina simbolica che effettiva» ha affermato Sarri. Per l’ex giallorosso Pedro invece ci sarà spazio a gara in corso: «Su di lui facciamo grande affidamento. Nelle partite importanti ha sempre fatto grandi prestazioni ma stiamo cercando di preservarlo».
Infine il tecnico di Napoli si è soffermato sul nuovo allenatore giallorosso: «Gioco contro Gasperini da più di 20 anni e in questo arco di tempo è cresciuta la stima che ho nei suoi confronti. È un grande allenatore, lo rispetto profondamente. In questa stagione alla Roma darà tanto. Ma domani è il derby e saremo parecchio contro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA