Serie A

Serie A: il Verona ferma la Juventus, vincono Milan e Bologna

Il quarto turno di campionato è entrato nel vivo: rossoneri a valanga a Udine, Italiano torna a vincere grazie a Orsolini, in gol allo scadere. Pari al Bentegodi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
20 Settembre 2025 - 23:17

Il quarto turno di Serie A, che si era aperto con la vittoria del Cagliari a Lecce, è proseguito oggi con la partita delle 15 tra Bologna e Genoa. La formazione di Italiano ha sbloccato il match con un gol di testa di Castro, poi annullato per fuorigioco. Dunque è uscito allo scoperto il Genoa, passato in vantaggio al 18’ del secondo tempo con Ellertsson, che con il destro ha trafitto il portiere Skorupski. Dieci minuti dopo Castro si rifà, e questa volta il gol è buono per l’1-1: Orsolini e compagni sono perciò bravi a crederci fino all’ultimo, ed è proprio l’esterno italiano a trasformare il rigore decisivo, assegnato al 99’ per fallo di Carboni. La rete del numero 7 vale la seconda vittoria in campionato del Bologna, che sale perciò a 6 punti e si prepara nel migliore dei modi alla gara di Europa League contro l’Aston Villa; rimane a due punti e senza vittorie il Genoa di Vieira. Le aveva vinte tutte invece la Juventus, che dopo il rocambolesco 4-4 in Champions League contro il Borussia Dortmund è scesa in campo alle 18 contro il Verona al Bentegodi. I bianconeri sono passati in vantaggio grazie a Conceicao, ma dopo diverse occasioni per il Verona, sul finire del primo tempo viene ravvisato al Var un tocco di mano in area juventina di Joao Mario: il rigore è stato dunque trasformato da Orban per il definitivo 1-1, scatenando le polemiche di Tudor nel post partita («Da anni non si vedevano decisioni così sbagliate» il commento del tecnico). 
Terza vittoria consecutiva infine per il Milan: senza Allegri, squalificato dopo l’espulsione contro il Bologna, i rossoneri hanno travolto l’Udinese fuori casa con un secco 3-0 (doppietta di Pulisic e gol di Fofana). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI