Serie A

Il paragone di Juric: "Gasperini all'Atalanta come Ferguson"

Pronto a prendere il posto del nuovo allenatore della Roma, l'ex tecnico giallorosso, ora sulla panchina dei bergamaschi, ha parlato all'Eco di Bergamo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Agosto 2025 - 17:33

In vista della nuova Serie A, che partirà fra otto giorni, tra tifosi e addetti ai lavori c'è sicuramente grande curiosità verso alcune squadre che hanno cambiato molto rispetto all'ultima stagione. Tra queste, l'Atalanta, che ha salutato dopo nove anni Gian Piero Gasperini, il tecnico che ha cambiato l'immagine del club. In sostituzione dell'allenatore piemontese, accasatosi alla Roma, è stato scelto Ivan Juric, reduce dalle esperienze fallimentari con Southampton e proprio la Roma.

Intervistato all'Eco di Bergamo, Juric ha commentato così l'operato del suo predecessore: "Il lavoro di Gasperini a Bergamo è come quello di Ferguson a Manchester". Il tecnico poi si è espresso sul caso Lookman, obiettivo di mercato dell'Inter che però, viste le resistenze dell'Atalanta, sembrerebbe aver puntato Manu Koné: "Ademola con me è sempre stato corretto, spiegandomi le sue ragioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI