Serie A, il Napoli si ferma col Genoa. Zalewski porta l'Inter a -1
Al Maradona Conte sbatte contro gli uomini di Vieira, mentre i nerazzurri vincono in casa del Torino. Lecce e Verona si pungono, ma non si fanno male

(GETTY IMAGES)
Un maggio ardente, tra scontri per la salvezza, con vista Europa e per lo scudetto. Pur non avendo più niente da chiedere al campionato, il Monza già retrocesso espugna il Bluenergy Stadium e batte l’Udinese: finisce 2-1 per i biancorossi, decide un gol all’ultimo minuto di Keita Balde. Il Lecce risponde parzialmente all’importante vittoria dell’Empoli in chiave salvezza. La squadra di Giampaolo non va oltre l’1-1 in casa dell’Hellas Verona: un risultato che giova in particolar modo ai gialloblù, ora a quota 33 punti e a +5 sulla zona retrocessione. Si decide tutto nel primo tempo: i salentini volano in vantaggio con il solito Krstovic ma, verso il finale di primo tempo, Coppola ristabilisce l’equilibrio, definitivo, tra le due squadre. Fondamentale il prossimo turno, in cui Empoli e Lecce attualmente a pari punti e al terzultimo posto, affronteranno rispettivamente Monza e Torino.
Intanto, la lotta scudetto rimane più viva che mai: l’Inter vince in casa del Torino grazie a un eurogol di Zalewski e a un rigore di Asllani: termina 2-0 per Inzaghi che rimane aggrappato a Conte. Dopo la vittoria, l’esterno in prestito dalla Roma dichiara amore ai nerazzurri: «Qui mi trovo bene, voglio rimanere. Spero vada tutto per il meglio, ora la palla passa alla società». Il Napoli si ferma clamorosamente: al Maradona finisce 2-2 contro il Genoa. La sfida si apre allo scoccare del quarto d’ora di gioco, con il gol di Lukaku. Ma al 32’ arriva il pareggio del Grifone: Ahanor propizia l’autogol di Meret. Nella ripresa, Raspadori segna e sembra aver chiuso la sfida, ma all’84 arriva il pesante pareggio di Vasquez. L’Inter vola a -1 dalla capolista, è tutto aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA