Fiorentina, Palladino: "Il mio cronometro dava 5 secondi in più. Zaniolo? Credo nel gol dell'ex"
Il tecnico della Viola: "Non c’era polemica, accettiamo il verdetto. Oggi è stato così, il calcio è fatto di episodi, non è andata bene"

(GETTY IMAGES)

Al termine della sfida contro la Roma, Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport, spiegando le polemiche dopo il gol della Roma. Di seguito le dichiarazioni.
Ranieri le ha fatto tanti complimenti, secondo lei avete perso per il gol subìto o quelli sbagliati? Si può sognare l’Europa dal campionato?
"Ringrazio Ranieri, è stato un allenatore che ho avuto, una persona speciale. Complimenti alla Roma, ha fatto tanti risultati positivi, stanno facendo qualcosa di straordinario, abbiamo affrontato un portiere strepitoso, se è lui il migliore in campo vuol dire che la partita è stata fatta. Oggi gli episodi non ci sono andati bene, non dobbiamo buttarci giù. Dobbiamo archiviare questa gara e pensare a giovedì".
Chiarimento sull’episodio, per cosa ha protestato?
"Il mio cronometro dava 5-6 secondi in più, mi aspettavo che l’arbitro fischiasse quando la palla è uscita dall’area. Non c’era polemica, accettiamo il verdetto. Oggi è stato così, il calcio è fatto di episodi, non è andata bene. Ho messo tutte le frecce che avevo".
La scelta di schierare Zaniolo?
"Ho visto Nicolò in settimana carico e motivato, tante volte credo al gol dell'ex quindi mi aspettavo che facesse un'ottima partita. Ha fatto quello che doveva fare, si è battuto, ha lottato, ha tenuto botta contro una grande fisicità della Roma, poteva far gol ma purtroppo non c'è riuscito. Sono contento della sua prestazione, si è meritato l'occasione, come ho già detto credo in tutti i miei ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA