ASCOLTA LA RADIO RADIO  
TatticaMente

FOTO - Ecco alcuni errori commessi domenica contro il Bologna

Dai calci piazzati alle transizioni avversarie, alcune letture difensive sbagliate dalla difesa romanista nella gara casalinga vinta contro i rossoblù di Mihajlovic

13 Aprile 2021 - 16:10

Ecco alcuni errori commessi domenica nella sfida casalinga al Bologna.

1 - Qui Soriano riceve spalle alla porta con la Roma in difesa schierata un po' schiacciata. Fazio prova ad accorciare, Peres (cerchio rosso) dovrebbe tenere sotto controllo il suo avversario (Skov Olsen, cerchio nero), ma guarda solo la palla.

2 - Senza mai staccare gli occhi dalla palla, Peres non si rende conto che Olsen ha puntato la profondità dove lo serve Soriano. Ma Barrow e Palacio non riusciranno a segnare.

3 - Su corner direttamente calciato in area (con finta di un mancino, Skov Olsen, e cross di un destro, Barrow), tutti i giocatori della Roma sono attratti dal pallone. Reynolds, messo a zona sul secondo palo, invece di guardarsi intorno avanza di un metro. Soriano va verso il secondo palo.

4 - La palla è lunga e Soriano va a calciare di piatto a porta vuota, vista l'uscita maldestra di Mirante. Ma il tiro è troppo interno e Mirante allungherà le salvifiche mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati