Ferguson, buona la prima: tutti i numeri dell'esordio dell'irlandese
Nella vittoria della Roma contro il Bologna, Evan è stato tra i migliori in campo. Insieme a Koné e Mancini è stato il romanista ad aver vinto più duelli

(GETTY IMAGES)
Ferguson, buona la prima. L'attaccante irlandese si è presentato allo Stadio Olimpico sabato sera nel match contro il Bologna che lo ha visto da subito essere uno dei protagonisti. Il nuovo numero 11 romanista è stato tra i migliori in campo pur senza trovare la via del gol, con una prestazione che ha fatto felici tutti i tifosi giallorossi. L'impatto nella partita è stato importante: nei primi 20 minuti di gioco, Ferguson aveva già calciato 2 volte verso la porta e creato una big chance - saltando un avversario sulla sinistra e arrivando al tiro-cross con il mancino in area di rigore - oltre ad aver vinto più del 50% dei duelli. La partita dell'irlandese poi è rimasta di livello con il passare dei minuti e nella ripresa avrebbe confezionato anche un assist per il clamoroso gol sbagliato da Koné, dando il via all'azione con una sponda per Wesley e finalizzandola poi con il cross al bacio per il francese. Al termine della sfida, le statistiche individuali recitavano due big chance create, 2 passaggi chiave, 2 falli subiti e 4 duelli su 7 vinti in mezzo al campo, terzo tra i romanisti in questa voce dietro allo stesso Koné e Mancini.
Anche la heat map del calciatore rende bene l'idea del tipo di prestazione che è stata messa in campo da Ferguson. Non si è trattato di una partita nella quale il numero 11 ha stazionato semplicemente al centro dell'attacco ma anzi, ha spesso svariato sul fronte offensivo diventando una minaccia per la retroguardia del Bologna. Biglietto da visita presentato nella giusta maniera, adesso manca solamente il gol che tutti quanti sperano possa già arrivare dalla trasferta di Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA