Accadde Oggi - 13 maggio 1984: Ago segna il suo ultimo gol in A con la Roma
Contro il Verona, la stessa squadra contro cui giocherà la sua ultima partita in giallorosso, Di Bartolomei segna su rigore il gol del momentaneo 2-2

C’è un legame particolare, tra Agostino Di Bartolomei e il Verona: contro i gialloblù, il Capitano giocherà la sua ultima partita in giallorosso, il 26 giugno 1984, alzando al cielo la Coppa Italia. Ma un mese e mezzo prima, il 13 maggio, ai veneti segna anche il suo ultimo gol in Serie A con la maglia della sua squadra del cuore: ultima giornata del campionato, gli uomini di Liedholm sono già certi del secondo posto e forse già proiettati alla finale di Coppa dei Campioni in programma il 30 maggio.
Verona subito in vantaggio con Storgato dopo pochi secondi, al 28’ arriva il pareggio firmato da Cerezo, ma ancor prima dell’intervallo Iorio, ex romanista che l’anno precedente si è laureato campione d’Italia, riporta in vantaggio la squadra gialloblù. Ad inizio ripresa Pruzzo viene steso in area avversaria e l’arbitro Redini concede il calcio di rigore: della battuta, ovviamente, si incarica Ago; niente rincorsa, destro potentissimo che si infila alla destra di Garella. Trovato il pari, i giallorossi si sciolgono e trovano anche la rete del sorpasso: la firma al 50’ ancora Toninho Cerezo con un tap-in su cross dalla sinistra di Bonetti. Finisce 3-2 per la Roma: per Ago si tratta dell’ultima presenza in campionato in giallorosso, ma avrà modo di sollevare al cielo un altro trofeo prima di salutare il suo popolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA