Trigoria, Saelemaekers torna in campo e ora punta il Milan
Ancora panchina per Paredes. Questa mattina la ripresa degli allenamenti al Fulvio Bernardini, domani giorno di riposo

(GETTY IMAGES)
Dopo 147 giorni e diciannove risultati utili consecutivi (l’ultima sconfitta risaliva al 15 dicembre in casa del Como) la Roma interrompe la sua striscia vincente e perde terreno dal quarto posto. Con la sconfitta contro l’Atalanta al Gewiss Stadium (2-1 per i bergamaschi) i giallorossi rimangono al sesto posto in classifica - Juventus e Lazio rispettivamente quarta e quinta a più 1 - con l’obiettivo Champions League che si è complicato ulteriormente. Ora rimangono due partite con 6 punti da conquistare prima del termine della stagione per continuare a sperare nella qualificazione in Europa, ogni scenario è ancora aperto. Contro l’Atalanta si è rivisto Rensch (autore di una prestazione rivedibile soprattutto in occasione del gol di Lookman).
Anche Alexis Saelaemekers è tornato in campo dopo i 180 minuti passati in panchina nelle due precedenti partite contro Inter e Fiorentina. Il belga è subentrato all’86esimo al posto di Dovbyk portando vivacità ai giallorossi e per questo ora si candida seriamente per un posto dal primo minuto nella sfida di domenica contro il Milan (orario ancora da definire).
In queste ore verranno valutate le condizioni di Pierluigi Gollini che è stato costretto a dare forfait nella gara contro i bergamaschi a causa di un problema fisico. L’estremo difensore ha seguito la partita dalla tribuna del Gewiss Stadium. Oggi la squadra tornerà sul campo di Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Domani Ranieri ha concesso un giorno di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA