Come Gasp comanda: doppie sedute per Bailey e Dybala, che accelerano
Oggi tutti i nazionali tornano a lavorare in gruppo. L’obiettivo per la Joya rimane la sfida al Napoli
(GETTY IMAGES)
Anche la terza sosta stagionale per le nazionali si può archiviare. Trigoria da oggi torna a popolarsi con Gian Piero Gasperini che è pronto ad abbracciare nuovamente i suoi calciatori che in questi giorni sono stati lontani dalla Capitale a causa degli impegni con le rispettive nazionali. Oggi i cancelli del quartier generale giallorosso si apriranno per accogliere nuovamente Pisilli, Tsimikas, Celik, Wesley ed El Aynaoui che scenderenno immediatamente sui campi di Trigoria per riprendere gli allenamenti con i propri compagni, probabilmente con un iniziale lavoro di scarico per recuperare le energie perse con le nazionali prima di sottoporsi nuovamente ai carichi di lavoro. Non c’è tempo da perdere e la trasferta di Cremona - appuntamento domenica alle ore 15 allo stadio Zini - è ormai alle porte.
Nonostante i tanti assenti in questi giorni la Roma ha lavorato intensamente. Per Gasperini la parola “riposo” non è presente nel suo vocabolario e anche durante la sosta ha spinto tanto soprattutto con i calciatori fermi ai box. Doppie sedute di allenamento in questi giorni per Dybala e Bailey che ora corrono verso il recupero anche se ci vorrà ancora qualche giorno per rivederli in allenamento insieme al resto del gruppo.
Verso Cremona
A Trigoria è iniziata la conta per capire chi sarà in perfette condizioni fisiche per scendere in campo dal primo minuto contro la Cremonese. Il reparto offensivo piange ed Evan Ferguson è l’unico centravanti che a Cremona sarà a disposizione di Gasperini. L’irlandese continua ad allenarsi in gruppo e ora ha a disposizione una grande chance (Dovbyk tornerà tra circa un mese) da sfruttare per rialzarsi dopo un inizio di stagione difficile.
Prosegue ancora il programma di recupero per Dybala e Bailey. I due attaccanti sono alle prese con i rispettivi infortuni ma è atteso a breve il loro ritorno in gruppo. Difficilmente la Joya sarà disponibile per la sfida dello Zini, ma lo staff medico giallorosso spera di recuperarlo per la gara contro il Napoli all’Olimpico. Sembrava essere pronto invece il giamaicano, ma ancora svolge lavoro personalizzato proprio insieme all’argentino. Gasp spera di averlo presto a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE