Aspettando i nazionali, Gasperini si gode la rosa XL
Nel pomeriggio la ripresa Bailey, Wesley e Angeliño recuperati. Leon punta alla prima chiamata contro l’Inter. Il tecnico ora può scegliere lì davanti

(GETTY IMAGES)
Quando viene sabato, direbbero gli inglesi. In una Trigoria entusiasta per l’avvio di campionato, nel pomeriggio inizierà l’avvicinamento a Roma-Inter, di sabato sera, in un Olimpico che si preannuncia tutto esaurito. Aspettando il rientro di tutti i nazionali (stasera gli ultimi impegni per sette degli undici romanisti che hanno viaggiato durante la sosta), Gasperini è pronto a dare il bentornato, o forse sarebbe più corretto dire benvenuto, in gruppo a Leon Bailey.
La lesione miotendinea, rimediata al termine del primo allenamento della sua storia romanista durante il supplemento di conclusioni verso la porta, è ormai alle spalle. Clinicamente, il giamaicano è guarito e già da una decina di giorni è tornato a lavorare sul campo, con sedute individuali sempre più intense e il pallone con cui ritrovare una certa confidenza. Questa mattina Bailey avrà modo di confrontarsi con lo staff medico, che come sempre deve dare l’ultimo ok prima del rientro in gruppo.
La speranza, ovviamente, è quella di portarsi a casa la prima convocazione da giocatore della Roma per la sfida all’Inter. Difficile immaginare un suo impiego, se non nel finale, ma comunque la sfida ai nerazzurri sarà soltanto la prima di una lunga serie di impegni ravvicinati e avere un Bailey in più non può che far felice Gasperini. Oltre all’attaccante in prestito dall’Aston Villa, il tecnico di Grugliasco è pronto a riabbracciare anche Wesley, reduce da una botta che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata del Brasile, e Angeliño, guarito dall’influenza che lo ha tenuto lontano dal Franchi.
Nella speranza di non ricevere alcuna brutta notizia dai romanisti ancora impegnati in giro per il mondo, Gasperini può quindi godersi un po’ di abbondanza, con la rosa che potrebbe essere al completo a Trigoria già da domani. Sicuramente, nel reparto avanzato, l’arrivo di Bailey, aggiunto ai recuperi di Dybala e Pellegrini (che hanno sfruttato la sosta per migliorare la loro condizione atletica), permette a Gasp finalmente di poter scegliere sulla trequarti. Soulé sembra il vero imprescindibile, con Pellegrini e Dybala a completare la trequarti a supporto di uno tra Dovbyk e Ferguson. A loro si aggiungono El Shaarawy e Baldanzi, per una Roma che spera di trovare con più facilità la via del gol, magari a partire da sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA