Conto alla rovescia per Bailey, Wesley e Angeliño non preoccupano
Leon presto insieme al resto del gruppo. Domani pomeriggio la ripresa, col rientro scaglionato degli undici nazionali. Pellegrini e Dybala accelerano
(GETTY IMAGES)
Siamo (quasi) pronti a ricominciare. La Roma si gode l’ultimo dei due giorni di riposo concessi da mister Gasperini, prima di riprendere gli allenamenti e, contestualmente, la preparazione al big match contro l’Inter in programma sabato sera in un Olimpico che si preannuncia tutto esaurito. Col fine settimana alle spalle, la seconda sosta del campionato, che a Trigoria hanno vissuto da primi in classifica in compagnia del Napoli scudettato, giunge al termine. Tra oggi e domani termineranno le partite degli undici nazionali giallorossi che hanno lasciato la Capitale per rispondere alle rispettive convocazioni, mentre nella serata di ieri hanno già portato a termine i loro impegni Ziolkowski e Tsimikas.
Ci saranno anche loro, domani pomeriggio, alla ripresa, mentre il resto dei nazionali romanisti tornerà agli ordini di Gasperini tra mercoledì e giovedì. Nel frattempo, il conto alla rovescia per Leon Bailey è giunto al termine. L’esterno, infatti, è ormai guarito e, se i test a cui si sottoporrà domani mattina daranno esito positivo, già dal pomeriggio potrebbe cominciare a lavorare insieme al resto dei compagni. Un vero e proprio nuovo inizio, per il giamaicano, che rientra ora dall’infortunio rimediato al termine del primo allenamento a Trigoria. Per Gasp una preziosa alternativa offensiva, con caratteristiche uniche nel reparto avanzato della Roma e tanta imprevedibilità che spesso in questo avvio di stagione è mancata.
Restando in attacco, la sosta è servita sicuramente a Pellegrini e Dybala. Lorenzo ha appena chiuso il primo ciclo di gare post-infortunio e gli allenamenti di Gian Piero lo stanno aiutando a ritrovare una condizione atletica ottimale. Discorso simile per Paulo che, dopo aver iniziato la stagione agli ordini di Gasp, si è dovuto fermare di nuovo per la lesione rimediata contro il Torino, alla terza di campionato. Rientrato a Firenze, la Joya deve ancora recuperare lo smalto migliore. La loro qualità, sulla trequarti, rimane fondamentale per una Roma che spera di trovare il gol con più facilità.
Infine, non destano particolari preoccupazioni le condizioni di Wesley e Angeliño. Il brasiliano non ha risposto alla convocazione di Ancelotti per una botta rimediata al Franchi, ma già da domani potrebbe tornare in gruppo. Stesso discorso per lo spagnolo, fermato da un’influenza ormai alle spalle. Inizia la settimana di Roma-Inter, siamo pronti a ricominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE