Trigoria torna a popolarsi, Gasperini attende tutti i rientri
Rensch nuovamente in gruppo, Soulé e Dybala pronti a guidare la Roma

(GETTY IMAGES)
La sosta per le nazionali spesso porta brutte notizie ai club, ma la Roma può essere soddisfatta (in attesa degli ultimi impegni) per il rendimento dei propri calciatori e per le loro condizioni fisiche. Domenica si torna in campo, ma questa volta sarà la Roma a percorrere il tunnel dell’Olimpico per affrontare il Torino nella terza gara ufficiale di questa Serie A, appuntamento fissato alle 12:30.
Pronti all’appello
Dopo giorni di carenza - ben 11 i giocatori in giro per il mondo con le rispettive nazionali - Trigoria finalmente torna a popolarsi e ora Gasperini fa la conta all’appello per avere nuovamente a disposizione tutto l’organico per preparare la partita contro i granata. Zeki Celik e Ziolkowski hanno partecipato all’allenamento di ieri e hanno svolto una seduta di scarico per smaltire le fatiche con Turchia e Polonia e per tornare a lucido per Gasp. Nella giornata di ieri hanno fatto rientro nella Capitale anche Gianluca Mancini - dopo i 90’ giocati contro Israele lunedì sera -, Neil El Aynaoui e Tsimikas. Oggi Gasperini potrà contare anche su di loro per la seduta di allenamento mentre attende il rientro di Dovbyk, Koné, Ferguson, Pisilli ed Evan Ndicka. L’ultimo a rientrare a Trigoria sarà Wesley, che ha giocato questa notte all’1:30 (ora italiana) contro la Bolivia.
Occhi sul Torino
Gasperini è al lavoro per cercare di togliere i dubbi relativi all’undici iniziale che scenderà in campo domenica contro il Torino. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Svilar, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Hermoso - con Ghilardi che scalpita alle sue spalle -, Mancini e Ndicka. Per la corsia di destra Gasp farà le valutazioni su Wesley: gli impegni con il Brasile e il rientro domani (considerando anche il fusorario e il lungo viaggio) potrebbero dare una chance a Rensch dal primo minuto. L’olandese nella seduta di ieri è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Sulla sinistra Angeliño è favorito su Tsimikas, ma il greco potrebbe avere qualche minuto a disposizione. Koné e Cristante formeranno la coppia in mediana mentre in avanti Soulé sarà il trequartista del centro destra e Dybala potrebbe partire dal primo a sinistra. In avanti Ferguson in vantaggio su Dovbyk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA