Ecco Dybala, vedi il Toro e poi segni
Paulo pronto a tornare titolare. Contro i granata sempre decisivo. Il rinnovo più avanti

(GETTY IMAGES)
Qui e ora. L’hic et nunc romanista. Sarà l’influenza degli avi o lo straordinario pragmatismo portato anche dietro alla scrivania, ma Ranieri è stato chiaro: a Trigoria si pensa una partita alla volta, senza spendere energie nel pensare o promettere cose future. Non farò eccezione neanche il destino di Dybala, arrivato alla quarta e, da contratto, ultima stagione con la Roma. «Tutto dipenderà dal campo. Lui e Pellegrini, come tutti gli altri, devono dare il massimo sempre e poi durante l’anno si deciderà», l’ha detto in modo chiaro e diretto il Sir consulente, senza possibilità di essere frainteso, aggiungendo poi però che: «Paulo può essere un giocatore-faro per noi».
Teniamoci in contatto
In linea con queste parole di Ranieri, un appuntamento fissato tra la dirigenza romanista e il procuratore di Paulo Dybala, ad oggi, ancora non è stato fissato. La Joya è il giocatore più pagato della rosa e, non è un segreto, la Roma sta provando ad abbassare il suo monte ingaggi. Questo però non preclude in assoluto la possibilità di proseguire insieme. Serviranno risposte dal campo, come detto dal Sir, e magari anche la disponibilità da parte del talento di Laguna Larga di ridursi un po’ lo stipendio. Paulo a Roma sta bene, dopo il gran rifiuto ai soldi arabi di dodici mesi fa, l’estate appena conclusa (calcisticamente parlando) l’ha passata a recuperare dall’infortunio al tendine, che per la prima volta in carriera l’ha portato sotto i ferri. Alla fine il percorso fatto di comune accordo con lo staff medico l’ha riportato in campo a inizio campionato, con i due spezzoni giocati nelle vittorie contro Bologna e Pisa. Sotto alla torre, la qualità di Dybala ha cambiato la partita, favorendo il gol-vittoria di Soulé. Chissà che la gestione di Gasperini, sempre solito cambiare i suoi attaccanti a gara in corso, non possa essere la chiave per vedere la Joya con una maggiore continuità. Il faro che potrebbe portare Massara e Novel (l’agente) a parlare di futuro.
Il pranzo è servito
Proprio visto il suo impatto a Pisa e l’infortunio che terrà Bailey fuori ancora per un po’, Gasperini sta meditando di schierare per la prima volta da titolare Dybala domenica contro il Torino. Paulo cerca il ritorno al gol dopo il lungo digiuno causato dall’infortunio. Al Toro, la Joya ha già fatto male in passato (10 gol e 3 assist all’attivo), non soltanto nei derby della Mole, ma anche in maglia romanista. Gli ultimi Roma-Torino l’hanno sempre visto protagonista. L’anno scorso il suo gol-vittoria allungò di qualche giorno l’esperienza di Juric a Trigoria, mentre a febbraio 2024 (De Rossi in panchina) decise con una tripletta la sfida. A novembre 2022, prima di partire per il Qatar e vincere il mondiale, aiutò la Roma di Mou a pareggiare i conti, mentre in Piemonte, qualche mese più tardi, segnò l’uno a zero decisivo dal dischetto. Insomma, vedi il Toro e poi segni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA