Trigoria

Trigoria, Pellegrini a parte. Terapie per Bailey

Il 7 giallorosso si allena individualmente. Gasperini studia l’anti-Pisa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
27 Agosto 2025 - 06:30

Dopo l’ottimo esordio in campionato contro il Bologna, la Roma è chiamata a confermarsi prima della sosta in un’insidiosissima trasferta sul campo del Pisa, che aspetta di poter giocare nuovamente una partita di Serie A davanti al suo pubblico da ben 34 anni.  Arrivare alla pausa con 6 punti in classifica sarebbe di fondamentale importanza, Gasperini questo lo sa bene e sta lavorando a Trigoria insieme alla squadra per cercare di preparare al meglio la partita. Ieri pomeriggio era in programma la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico e nella seduta Lorenzo Pellegrini si è allenato ancora individualmente. Il numero 7 giallorosso è rimasto ai box dallo scorso aprile a causa dell’infortunio rimediato al retto femorale della coscia destra e, in questi ultimi giorni di mercato, è finito nuovamente in moltissime voci che lo vedrebbero lontano dalla Roma. Il club non ha intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e il suo futuro in tal senso è alquanto incerto. 

Non si è allenato inevitabilmente il neo acquisto Leon Bailey a causa della lesione miotendinea che lo terrà a riposo per almeno 4 settimane. L’ala giamaicana nella giornata di ieri ha svolto le consuete terapie nella speranza di tornare abile e arruolabile il prima possibile. Tutti gli altri erano a disposizione di Gasperini - ad eccezione di Gollini e di Salah-Eddine che si sono allenati a parte in attesa di trovare una sistemazione con il mercato - che anche per Pisa avrà più di qualche dubbio di formazione. Il ballottaggio Dovbyk-Ferguson rimane vivo anche se il centravanti irlandese rimane il favorito per una maglia da titolare, sia per la prestazione offerta contro il Bologna a Roma, sia perché anche il futuro dell’ucraino non è ancora propriamente definito. Sulla destra il titolare all’esordio in campionato è stato Mati Soulé che però non ha certamente brillato come aveva fatto nel precampionato. 

Questo, unito alla necessità di far mettere minuti importanti nelle gambe a Paulo Dybala, potrebbe orientare Gasp a consegnare la maglia da titolare alla Joya con Mati pronto a subentrare a gara in corso. Il terzo slot potrebbe essere occupato ancora da El Shaarawy ma c’è anche la soluzione El-Aynaoui, che andrebbe a ricoprire una posizione più centrale alle spalle di Dybala e Ferguson in una sorta di 3-4-1-2. In mezzo al campo è plausibile immaginare la stessa Roma vista all’esordio con Wesley, Koné, Cristante e Angeliño mentre in difesa persiste qualche ballottaggio. Hermoso come centrale di destra con Mancini e Ndicka a comporre il reparto è stato un terzetto solido contro la squadra di Italiano ma occhio alle chance di esordio di Ghilardi. Il giovane difensore giallorosso è stato un investimento importante nel mercato romanista ed è ancora a caccia dei suoi primi minuti con la nuova maglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI