AS Roma

Verso Pisa-Roma, caos biglietti esauriti fra limitazioni e caro prezzi

I 1.100 tagliandi riservati ai romanisti sono stati esauriti in 20 minuti, nonostante i divieti e la vendita non disponibile online

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
27 Agosto 2025 - 06:30

Arena Garibaldi no, Arena Garibaldi sì. Settore ospiti aperto esclusivamente ai residenti in provincia di Roma, soltanto se muniti di tessera. Prezzi esorbitanti: 45 euro più 4 di prevendita. Biglietti anche on line, anzi soltanto nelle ricevitorie. Il resto dello stadio off limits per i non tesserati del Pisa, quindi anche per i romanisti toscani (e di ogni altra regione). Anzi, no. Anzi, sì. Almeno ufficialmente. Non proprio il viatico ideale per il ritorno in trasferta dei tifosi giallorossi dopo oltre cinque mesi, complici i divieti nelle ultime tre gare fuori casa della passata stagione.

Eppure i 1.100 tagliandi dedicati a chi proviene dalla Capitale sono andati esauriti in meno di 20 minuti. Nonostante l’annuncio delle modalità di vendita sia arrivato ieri mattina per un’apertura fissata alle 15.30 dello stesso giorno e soltanto nelle ricevitorie fisiche. Insomma, una piccola odissea che ha peraltro scontentato larga parte dei sostenitori giallorossi, impossibilitati ad acquistare il prezioso (in ogni senso) biglietto se non in presenza. E soprattutto ha lasciato a bocca asciutta i tantissimi provenienti dalla Toscana, a partire dal Roma Club locale. Fisiologiche delusioni e polemiche nell’intera giornata di ieri, dopo aver atteso per tutta l’estate la decisione sulla sede della partita per le note questioni relative all’agibilità dello stadio. Riserva sciolta soltanto nel pomeriggio di lunedì, con la deroga firmata dal sindaco di Pisa. Toccherà alla spedizione dei 1.100 trasformare l’Arena Garibaldi in terreno di conquista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI