Trigoria, oggi la ripresa verso Pisa. Pellegrini torna in gruppo
Riprende il lavoro al Bernardini in vista della sfida di sabato alle 20.45. Il numero 7 è atteso con il resto del gruppo. Out Bailey. Salah-Eddine e Gollini a parte in attesa di partire

(GETTY IMAGES)
Dopo aver riposato nella giornata di ieri, la Roma è pronta a tornare in campo oggi al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per cominciare a preparare la seconda giornata di campionato contro il Pisa, prevista sabato 30 agosto alle 20.45. Tra incognite e possibile addio in questi ultimi giorni di mercato, oggi è previsto il rientro in gruppo di Lorenzo Pellegrini, almeno per svolgere la parte atletica. Il numero 7 è fuori dallo scorso aprile a causa dell’infortunio rimediato al retto femorale della coscia destra. Tuttavia, il suo futuro resta sempre più lontano dalla Capitale, come confermato anche da Gasperini e da Massara prima di Roma-Bologna.
Assente invece Leon Bailey, che dovrà stare fuori per almeno quattro settimane a causa della lesione miotendinea rimediata al termine del suo primo allenamento in maglia giallorossa. Al termine di questo periodo, il numero 31 ripartirà con un programma di riatletizzazione con la speranza di tornare in gruppo il prima possibile. Assente anche Salah-Eddine, finito ai margini del progetto Roma e che da giorni sta ormai svolgendo lavoro individuale. Stesso discorso per Gollini, anche lui sul mercato e che non si sta allenando con il resto dei compagni, in attesa di trovare una nuova destinazione. Tutto il resto della squadra sarà a disposizione di Gasperini, che avrà quindi modo di preparare al meglio la gara con i toscani.
Il lavoro settimanale servirà anche per capire se l’allenatore ex Atalanta vorrà riproporre il consueto 3-4-2-1 adottato lo scorso sabato con gli stessi interpreti, oppure se intenderà cambiare qualcosa. Tra i pali come sempre ci sarà Svilar. Ballottaggio invece tra Hermoso e Celik per un posto come centrale di destra, con il calciatore turco che tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica nella gara contro il Bologna. Allo stesso tempo, il difensore ex Atletico Madrid ha sfornato un’ottima prestazione lo scorso sabato in quella posizione. Confermati invece Mancini e Ndicka per completare il reparto difensivo.
A centrocampo dovrebbe essere confermata la coppia Wesley-Angeliño sulle fasce, con Koné e Cristante davanti alla difesa. Sulla trequarti invece Gasperini potrebbe replicare il duo Soulé-El Shaarawy dal 1’, con El Aynaoui e Dybala pronti eventualmente a sostituirli. Davanti spazio invece a Ferguson, in campo per 74’ al suo esordio ufficiale in maglia giallorossa e autore di una prestazione convincente, con il centravanti irlandese classe 2004 ex Brighton che va a caccia della sua prima rete con la Roma, dopo averla sfiorata in più occasioni contro gli uomini di Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA