Lesione al retto femorale per Pellegrini: tempi di recupero ancora da valutare
Oggi alle 12.30 Ranieri parlerà in conferenza stampa a Trigoria. Con il capitano out, dubbio tra Paredes e Saelemaekers

(GETTY IMAGES)
La Roma continua a lavorare sui campi di Trigoria per preparare la sfida di lunedì sera a Bergamo contro l’Atalanta. Nella seduta di giovedì Lorenzo Pellegrini ha abbandonato in anticipo l’allenamento a causa di un problema muscolare. La speranza era quella di un semplice fastidio, ma gli esami strumentali di ieri purtroppo hanno fornito un responso negativo. Il capitano giallorosso ha riportato una lesione al retto femorale della coscia destra e la situazione sembra più grave del previsto a causa dell’interessamento anche del tendine. Almeno due mesi di stop e stagione finita in anticipo per Pellegrini, che seguirà e aiuterà (insieme a Dybala) i suoi compagni dalla tribuna nelle ultime tre partite di questa stagione.
Futuro in bilico
La partita di domenica contro la Fiorentina potrebbe essere l’ultima gara di Pellegrini giocata con la maglia giallorossa all’Olimpico e non solo. La stagione del capitano giallorosso è stata sicuramente al di sotto delle aspettative e ora gli scenari sul suo futuro potrebbero cambiare da un momento all’altro. Alcuni club di Serie A, già dalla scorsa sessione invernale di mercato, hanno puntato gli occhi sul centrocampista che in estate potrebbe lasciare la Capitale.
I dubbi di Ranieri
L’infortunio di Pellegrini ha stravolto in parte i piani di Ranieri per la gara di Bergamo. Contro l’Inter e con la Fiorentina il capitano era sempre partito dal primo minuto nel terzetto di centrocampo insieme a Koné e Cristante. Un reparto rinforzato per permettere a Sir Claudio di schierare insieme Dovbyk e Shomurodov senza perdere l’equilibrio e il bilanciamento della squadra. Con Pellegrini out ora si aprono vari scenari sull’undici titolare che scenderà in campo contro l’Atalanta. Si potrebbe tornare al consueto 3-4-2-1 con Soulé e Saelemaekers sulla trequarti alle spalle di Dovbyk. Oppure la Roma potrebbe mantenere la pelle delle ultime due sfide con il 3-5-2 e il posto di Pellegrini potrebbe prenderlo Paredes che scalerebbe in cabina di regia con Koné e Cristante come mezzali e con Soulé largo sulla corsia di destra. Oggi alle ore 12.30 Ranieri terrà la consueta conferenza stampa a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA