ASCOLTA LA RADIO RADIO  

The Sportster: "Lo stadio della Roma al primo posto tra gli impianti in costruzione"

Un portale americano ha stilato una lista degli stadi più attesi piazzando la futura casa giallorosso in cima, davanti alle grandi strutture del football e del baseball

Uno dei rendering dello Stadio della Roma

Uno dei rendering dello Stadio della Roma

La Redazione
16 Ottobre 2018 - 11:30

"Lo stadio della Roma al primo posto tra i 10 stadi in costruzione che non vediamo l'ora di vedere", non lo dicono i tifosi romanisti ma una classifica stilata dal portale statunitense The Sportster, un magazine on line con milioni di utenti che parla di sport a 360 gradi. 

L'impianto progettato dall'architetto Dan Meis è stato preferito alle mega-strutture del baseball e del football come il Globe Life Field, nuova casa dei Texas Rangers, o il Las Vegas Stadium, impianto dei Las Vegas Raiders. Oltre ad una serie di strutture in costruzione dedicata al calcio come il Ferenc Puskas Stadium in Ungheria o il Lusail Iconic Stadium che ospiterà alcune partite dei mondiali in Qatar.

Il progetto di Tor di Valle è così descritto: "Sappiamo ancora pochi dettagli riguardo quest'opera, l'architetto che l'ha progettata si è ispirato al Colosseo e questo dovrebbe far capire quanto saranno fortunati i tifosi che ci andranno. Finalmente una nuova vita per una città storica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA