Nuovo Stadio

Euro32, Sessa è il commissario per gli stadi: Roma interessata per il nuovo impianto

Via libera della Corte dei Conti, l'annuncio ufficiale è arrivato dal Ministro per lo sport Abodi: "Il commissario è già operativo"

(AS ROMA)

PUBBLICATO DA Andrea De Angelis
03 Aprile 2026 - 17:06

Nel momento in cui il calcio italiano si appresta a vivere l’ennesima rivoluzione, ce n’è una che riguarda direttamente la Roma, ed è legata ai prossimi europei del 2032. Il riferimento è ovviamente al nuovo stadio della società giallorossa a Pietralata. È di oggi infatti la notizia del via libera della Corte dei Conti alla nomina del dottor Massimo Sessa come commissario per Euro32. A seguito della quale è arrivata anche la firma al DPCM da parte del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

La notizia è arrivata per mezzo del Ministro per lo sport Andrea Abodi, che in un post su X ha sottolineato l’importanza dell’atto. “Il Commissario - scrive Abodi - coordina e supporta le attività e gli interventi relativi alle infrastrutture sportive che ospiteranno gli Europei in Italia, attraverso la semplificazione e l’accelerazione delle procedure amministrative”.

“Il Commissario Sessa - scrive ancora il Ministro - è già operativo in relazione ai piani di intervento per l’esecuzione delle opere che consentiranno di mettere a disposizione, nei tempi previsti dalla UEFA e su proposta della FIGC , i cinque stadi rispondenti ai requisiti previsti in fase di candidatura per la competizione continentale”. Tra i quali, appunto, anche lo stadio della Roma, la cui Conferenza dei Servizi Decisoria, a questo punto senza più alcun dubbio, sarà proprio nelle mani del nuovo Commissario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI