ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il progetto

VIDEO - Stadio della Roma, la proposta di Calenda: "L'area più idonea è Pietralata"

Il candidato sindaco: "La zona è servita da numerose infrastrutture di trasporto pubblico. È facilmente raggiungibile in auto, e con un ponte lo sarebbe anche a piedi"

La Redazione
06 Luglio 2021 - 10:12

Il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda ha pubblicato sul proprio sito un video in cui illustra la sua proposta per lo Stadio della Roma. Secondo Calenda, l'area più idonea per il progetto sarebbe quella di Pietralata. Queste le sue parole.

"Attualmente l'area più idonea è sicuramente quella che si trova vicino alla stazione Tiburtina, a Pietralata. La zona già oggi è servita da numerose infrastrutture di trasporto pubblico: la stazione ferroviaria di Tiburtina, la linea B della metropolitana, il capolinea autobus Atac e Cotral, l'autostazione dei pullman extraurbani e a breve il tram che verrà prolungato da piazzale del Verano. Anche in auto è facilmente raggiungibile essendo vicinissima alla A24. Infine, grazie a un ponte pedonale all'altezza di Via Livorno/Via Salento, l'area sarebbe raggiungibile a piedi dai residenti delle aree limitrofe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA