ASCOLTA LA RADIO RADIO  
settore giovanile

Roma-Bologna Primavera 1-0: un rigore di Milanese decide la sfida

Per l’ultima gara del girone d'andata contro i rossoblù del tecnico Luciano Zauri. Ancora out Zalewski, fermo Podgoreanu a destra tocca a Ciervo

Esultanza in Roma-Sassuolo, di LaPresse

Esultanza in Roma-Sassuolo, di LaPresse

La Redazione
15 Marzo 2021 - 14:02

Cronaca

95' - Dopo 5 minuti di recupero termina la sfida: vince la Roma!

79' - GOL! Milanese non sbaglia dal dischetto! Spiazzato Molla

68' - Grande anticipo di Vicario su Vergani, che era solo davanti alla porta

56' - Ci prova Providence dalla distanza, conclusione di poco a lato

45' - Inizia il secondo tempo

45' - Finisce il primo tempo.

30' - Occasione per la Roma con Ciervo che ci prova da fuori con un sinistro a giro: il tiro non impensierisce il portiere rossoblù.

15' - Roma pericolosa con Darboe che calcia dal limite dell'area avversaria, ma la conclusione viene bloccata da Molla.

10' - Occasione per il Bologna: Farinelli steso da Ciervo al limite dell'area.

5' - Bologna pericoloso con Juwara, che ci prova da fuori con il pallone che termina di poco sopra la traversa.

1' - Comincia la partita al Tre Fontane.

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1):  Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Ciervo, Tripi (C), Darboe, Providence; Milanese, Bove; Tall.
A disposizione: Boer, Megyer, Vicario, Tomassini, Bianchino, Tahirovic, Vetkal, Cassano, Bamba, Satriano, Afena-Gyan, Evangelisti.
Allenatore: De Rossi

Bologna (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Tosi, Annan; Maresca, Baldursson, Farinelli; Rocchi (C), Vergani, Juwara.
A disposizione: Prisco, Cavina, Rabbi, R. Pietrelli, A. Pietrelli, Sigurpalsson, Viviani, Cossalter, Paananen, Roma, Carrettucci, Montebugnoli
Allenatore: Zauri

C'è in palio il titolo di campioni d'inverno per la Primavera oggi al Tre Fontane, che non conta nulla, ma sarebbe un beffa lasciarsi sfuggire proprio all'ultima del girone di andata, dopo aver guidato la classifica sin dall'inizio. L'Inter, che ha giocato sabato, pareggiando 0-0 il big match contro l'Atalanta, è avanti di un punto, per superarla la Roma (agganciata anche dalla Sampdoria, che ha battuto 3-0 il Torino, mentre Juve e Spal hanno perso, un po' a sorpresa) dovrà battere il Bologna, alle 15, in diretta su Roma Tv e SportItalia. Un avversario non facile, con vari 2001 e ragazzi che fanno la differenza, in particolare Matias Rocchi, punta esterna come Simone Rabbi, che ha già 4 presenze in serie A. Sinisa Mihajlovic è sempre stato tecnico a cui piace lanciare i giovani, recentemente ha portato in panchina anche il terzino sinistro di riserva, il ghanese Ebenezer Annan, a San Siro contro l'Inter aveva fatto esordire il difensore centrale Omar Khailoti, nato a Macerata da genitori marocchini, e il centravanti Edoardo Vergani, già stellina dell'Italia Under 17, in prestito proprio dai nerazzurri. Era stato accostato anche alla Roma Vergani, un paio d'anni fa: poteva essere una scommessa alla Zaniolo da inserire nella trattativa, se Dzeko fosse andato all'Inter. Il mese scorso ha fatto vent'anni, a Bologna si giocava il posto al centro dell'attacco con uno che oggi non ci sarà perché squalificato, Mattia Pagliuca, figlio d'arte. E ogni tanto viene aggregato alla squadra di Luciano Zauri anche il gambiano Juwara, che dopo aver segnato in serie A non ha convinto il Boavista, che lo ha rimandato indietro dopo 6 mesi di prestito. De Rossi non avrà l'infortunato Podgoreanu, al suo posto a destra giocherà Ciervo. Ancora out Zalewski, prima chiamata per Felix, a segno ieri in U18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA