VIDEO - Primavera, Guidi: "Col Bologna dovremo sfruttare bene gli spazi liberi"
Il tecnico dei giallorossi alla vigilia della sfida contro i rossoblù: "Sono una squadra che concede poco e che può far male sul piano fisico"
(GETTY IMAGES)
Alla vigilia della sfida del Campionato Primavera tra la Roma e il Bologna, Federico Guidi ha parlato ai canali del club. Ecco le sue parole.
⚽️ Domani alle 16 c'è Roma-Bologna al Tre Fontane!
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 25, 2026
????️ L'intervista a mister Guidi alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/Wm7JbqUaNZ
Sul pareggio in casa del Torino?
"Quella col Torino è stata una partita che dal punto di visto temperamentale ci ha dato mille spunti. Dobbiamo fare qualcosa in più da questo punto di vista: paghiamo molto fisicamente, rispetto a tantissime squadre, ma non deve essere un alibi. Anzi, deve essere un motivo per poter dare qualcosa in più nel contrasto, nel duello. Molti dei nostri devono fare un salto di qualità sotto questo punto di vista, oltre che sotto quello tecnico-tattico".
Si gioca col Bologna, una squadra di cui non ci si può fidare.
"È in lotta per i playoff, una delle migliori difese. E in trasferta è nelle prime posizioni tra le migliori retroguardie. Concede poco e lo abbiamo visto anche nel girone di andata; ci ha messo in difficoltà, ma dobbiamo prendere queste partite con le dovute precauzioni. La squadra si sta preparando bene, sa che affrontiamo un avversario con grande fisicità, con giocatori alti più di un metro e novanta e che possono fare male sulle palle inattive. È una squadra che 'salta addosso' agli uomini e rischia di vincere i duelli, se non ci si smarca bene. Quindi dovremo essere bravi a portare la partita sul piano dell'intensità, su quello della qualità tecnica. Dobbiamo occupare gli spazi che lasceranno liberi i rossoblù per esprimere le nostre qualità".
È la terza gara in pochi giorni. Prevede qualche cambio?
"La squadra sta bene, come dall'inizio sta lottando tanto. Non abbiamo mai messo la stessa formazione per due sfide consecutive, facciamo le valutazioni nella settimana e avverrà anche stavolta. Tutti stanno molto bene e sono disponibili, vedremo quelli che daranno gli spunti migliori in relazione all'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE