LIVE - Roma-Milan 0-0: altra enorme chance per Malen
I giallorossi affrontano la squadra di Allegri nella ventiduesima giornata di Serie A. Gasperini schiera Dybala e Soulé alle spalle dell'olandese
(GETTY IMAGES)
La Roma scende nuovamente in campo allo Stadio Olimpico: alle 20.45 va in scena la sfida della ventiduesima giornata di Serie A contro il Milan. Un big match d'alta classifica fondamentale per ribadire nuovamente le ambizioni della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Di seguito le formazioni ufficiali, la squadra arbitrale e il live testuale della partita.
Live
34' - Wesley recupera un pallone velenoso sulla sinistra, si avventa verso l'area milanista e sbaglia poi l'ultimo passaggio.
32' - Malen ci prova ancora! Soulé agile in serpentina, entra in area di rigore e va sulla sinistra dall'olandese, defilato: il tiro viene respinto da Maignan verso il centro, dove non ci sono maglie romaniste.
27' - Ritmi ora meno elevati all'Olimpico. Ma è sempre la Roma a gestire prevalentemente il pallone.
19' - Altra incredibile occasione per Malen! La Roma costruisce un'azione nello stretto sugli sviluppi di un corner: da Ndicka la palla arriva a Malen, che da pochi metri stoppa al volo e calcia col mancino sul fondo.
18' - L'Olimpico spinge la Roma, che conquista un altro prezioso corner.
14' - Malen! Dybala cerca e trova la testa dell'olandese da punizione, ma il tentativo è fuori dallo specchio.
12' - Soulé ottiene palla in area di rigore, sulla sinistra, e serve al centro. Maignan allontana, c'era Malen pronto. Ma continua a salire l'intensità messa in atto dai giocatori di Gasperini, particolarmente reattivi in fase di recupero del pallone.
8' - Chance clamorosa per la Roma! Il recupero di Ghilardi porta alla possibilità per Malen e poi al ricevimento di Koné al limite dell'area: il francese salta un avversario e una volta nel box sforna un tiro non irresistibile, facile da parare per Maignan. Sulla ribattuta ci prova Malen, chiuso: il suo tentativo è debole e il pallone viene spazzato.
7' - Mancini sbaglia l'intervento su un filtrante per Nkunku, poi ci pensa Celik a rimediare con una gran chiusura sull'out di destra.
2' - Saelemaekers converge verso il centro e calcia altissimo. Pioggia di fischi per il numero 56 del Milan.
1' - Subito chance per Malen! Koné lo pesca in area, l'olandese sterza e calcia col mancino ma Maignan blocca in tuffo.
1' - Inizia il big match allo Stadio Olimpico!
Le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Soulé; Malen
A disposizione: Vasquez, Gollini, Pellegrini, El Aynaoui, Ferguson, Tsimikas, Venturino, Ziolkowski, Pisilli, Lulli, Vaz
Allenatore: Gasperini
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku
A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupiñan, Loftus-Cheek, Fullkrug, Pulisic, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Pavlovic
Allenatore: Allegri
La squadra arbitrale
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotti-Rossi
IV Ufficiale: Zufferli
Var: Di Bello
Avar: Abisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE