Settore giovanile, solo vittorie: Under 18 col 4-3 sull'Atalanta, tris della Roma U17
Forni regala nel finale il successo al gruppo di Scala. I ragazzi di Toti col 3-1 in casa del Frosinone: in gol Camara. U15 e U16 abbattono il Pescara
(GETTY IMAGES)
Vittorie, vittorie, solo vittorie per i più piccoli. Dall'Under 15 alla Primavera, nessuno sbaglia nella Roma. A partire dal gruppo di Trombetti: a Trigoria va in scena il match col Pescara, un dominio giallorosso. La doppietta di Diofebo nel primo tempo dà il la, con Abate e Kepinska a chiudere nella seconda frazione di gara. Quindi, netto 4-0 e primo posto in solitaria con 34 punti, in virtù del ko della Lazio contro la Fiorentina. Ma non si tratta dell'unico match di giornata con gli abruzzesi: anche l'Under 16 di Ciaralli vince, stavolta 1-0 con rete di Sperlonga. I giallorossi sono secondi a quota 33, dietro la Viola con tre lunghezze più in alto.
Ma a fare la voce grossa sono l'Under 17 e l'Under 18. La prima in campo a Frosinone, dove le reti di Proietti, del baby prodigio Corredera e di Di Mascio permettono alla Roma di passare sul 3-1 e di consolidare la terza posizione. Così come l'U18 di Strata: in casa dell'Atalanta si disputa un match pirotecnico. Il classe 2008 Carlaccini segna al 1', Rinaldi pareggia e Camara e Pallassini permettono di passare sul 3-1. Due gol di Curcio, però, ristabiliscono la parità. Prima che Forni sigli il definitivo 4-3 nei minuti finali. Per ultima, la Primavera: 2-1 in casa del Cagliari, nel segno di Della Rocca e (ancora) Morucci. Meglio di così non si può.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE