Settore Giovanile

Settore giovanile: la Roma U17 rimonta col Napoli, brilla Corredera. A Catanzaro U16 ruggente

Guaglianone e lo spagnolo (che conquista il precedente rigore) firmano il 2-1 agli azzurri. 6-2 della formazione di Ciaralli, mentre l’U18 fa 2-2 col Frosinone

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
15 Dicembre 2025 - 08:00

Per il resto del settore giovanile, il weekend varia tra il salato, l’amaro e il dolce. A tirare la buona notizia dal sacco è la Roma Under 17: a Trigoria, il Napoli lotta e va in vantaggio con Mané, ma deve arrendersi di fronte alla qualità dei giallorossi di Toti. Che si impongono 2-1. Protagonista assoluto è Corredera, con un rigore conquistato (e realizzato da Guaglianone, unico classe 2010 della partita) e il colpo di testa decisivo per il sorpasso. Camara non delude; brillano anche Strata, schierato come terzino sinistro nel 4-3-1-2, e il portiere Kilvinger, bravo a opporsi sui pericolosi tentativi avversari. Gli azzurri insistono per lunghi tratti, facendo impegnare il numero 1. Eppure, il risultato pare stretto ai romanisti. Poco importa. Anche perché i tre punti permettono di tenere il passo di Fiorentina ed Empoli, rispettivamente 2ª e 1º. E di salire a quota 28. 

C’è poi l’Under 16 di Ciaralli, vittoriosa con un roboante 6-2 in casa del Catanzaro. Tutto un dire. 3º posto con la Lazio a 24, dietro (anche qui) alla Fiorentina 1ª e all’Empoli. Ne fa due Basile, si aggiungono Sperlonga, Ferretti, Gargiulo e Giannelli. C’è da festeggiare, senza togliere l’attenzione dal campo. Meno bene l’U18. In casa, Virgilio e Mariani ribaltano in un minuto la splendida punizione di Carpentieri. Quest’ultimo, però, fissa il 2-2 finale. L’Inter sale a 31, dietro accompagnano il Cesena e proprio la Roma a 29. A chiudere, il brutto ko dell’U15 col Catanzaro. Niente paura: la testa della classifica resta romanista a quota 25 punti, insieme alla Lazio. Una situazione favorevole. Ma già dalla prossima ci sarà bisogno di tornare a sorridere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI