VIDEO - Primavera, Guidi: "Campionato livellato, il Frosinone lotterà per i vertici"
Parla il tecnico della formazione U20: "Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri e sopperire a qualche gap con gli avversari. Va data continuità alle prestazioni"

(GETTY IMAGES)

Federico Guidi ha parlato ai canali del club a due giorni dalla sfida del Campionato Primavera tra la Roma e il Frosinone. Ecco le parole del tecnico.
???? Lunedì alle 16:30 si gioca Roma-Frosinone a Trigoria
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 27, 2025
???? Le parole di mister Guidi in vista del match
???? Per assistere alla gara potete prenotare il posto gratuitamente ???? https://t.co/qLMBQxqQZS#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/Pw7LyaNqIu
Sulle prestazioni della squadra?
"Siamo una squadra che sta facendo per 70 metri. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30, dove spesso manchiamo dal punto di vista tecnico o nella scelta della giocata, che ci preclude di andare a finalizzare in porta. È una lacuna che ci portiamo dietro dall'inizio, ma dobbiamo assolutamente crescere per fare un step come squadra e come singoli. E portare benefici alla squadra
Il Frosinone è una neopromossa 'antipatica'. È la dimostrazione di quanto si sia livellato il valore delle squadre che vengono dalla Primavera 2.
"Sì, assolutamente, è un campionato estremamente livellato. Il Parma, ad esempio, è costruito per vincere lo scudetto, con una squadra al limite di età, con tanto talento e forza fisica. Lotterà per i vertici fino alla fine. Lo stesso vale per il Frosinone: ha tanti classe 2006, giocatori con grande struttura fisica. Sono tutte gare estremamente complicate per chi come noi mette in campo ragazzi più giovani. E soprattutto in questo momento storico in cui i nostri devono assimilare ancora tante cose dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Dobbiamo sopperire a qualche gap che c'è coi nostri avversari, mettendo in campo tanta motivazione, tanta intensità. La squadra non può mancare di qualità e su quello stiamo battendo".
Si giocherà a Trigoria. Qui ci si passa tutta la settimana, può essere il contesto perfetto per tornare a vincere?
"Deve esserlo. Il Di Bartolomei è il nostro campo, quello che ci accompagna nella quotidianità. Deve essere uno stimolo a fare una super prestazione e a cercare di dare continuità alle prestazioni viste contro Sassuolo, Fiorentina e per lunghi tratti contro il Genoa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA