Primavera Best Awards 2024-25: premiati Reale, Coletta e Falsini
Allo Sportitalia Village va in scena la cerimonia al termine della regular season. I tre giallorossi rientrano tra i top. Il tecnico: "Per me è un onore"

(GETTY IMAGES)

Una stagione da incorniciare, almeno per quanto riguarda la regular season, per la Roma Primavera. In attesa, ovviamente, dei playoff Scudetto che inizieranno già in settimana. Intanto c'è una soddisfazione in più per alcuni dei ragazzi di Gianluca Falsini, premiati durante la cerimonia dei Primavera Best Awards.
Il primo giallorosso a essere premiato è stato Filippo Reale, tra i migliori difensori del Campionato 2024-25. "Sono soddisfatto della mia stagione, è stato un anno ricco di emozioni con un finale tutto da vivere", le parole del numero 19. "Adesso inizio un mini campionato dove sarà tutto diverso. Io ho iniziato da esterno alto in Under 16, poi, sono passato alla difesa. Io mi adatto e cerco di fare il massimo. A chi mi ispiro? Van Dijk".
È toccato poi a Federico Coletta. 14 gol in stagione e tante prestazioni di qualità per il classe 2007, uno dei top centrocampisti del 2024-25. "Grazie per questo premio", ha detto il numero 18. "Abbiamo chiuso questo campionato con un bel distacco sulla seconda, adesso dobbiamo dimostrare di avere qualcosa in più degli altri. Io il nuovo Frattesi? Lui è un calciatore affermato da cui prendere spunto, spero di riuscire ad avere una carriera come la sua. I miei gol sono merito di tutta la squadra". E poi, a chiudere, la risposta alla domanda sul calciatore a cui si ispira. Senza alcuna esitazione: "Bellingham!".
Infine, la giusta ricompensa alla stagione di Falsini. Premiato per essere stato il miglior allenatore del Campionato Primavera 2024-25: "Grazie ai miei colleghi per questo premio, è un onore. Ringrazio la famiglia Friedkin, il mio staff, Alberto De Rossi e i miei ragazzi che ogni giorno mi fanno crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA