ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Ore 11: Roma Primavera in casa del Napoli

Sarà l’ultima prima della sosta: per loro 3 ko su 4. Guidi: "Meritavano di più, è una gara piena di insidie. Puntiamo a controllare il gioco"

La Roma primavera

La Roma primavera (GETTY IMAGES)

10 Settembre 2022 - 10:34

Si fermerà per gli impegni della nazionale under 19 il campionato Primavera, la prossima settimana: prima della sosta la Roma proverà a fare punti in casa del Napoli, alle 11 all’arena “Giuseppe Piccolo” di Cercola, diretta tv su SportItalia. Gara alla portata dei giallorossi: il Napoli ha vinto 2-1 col Cesena, alla seconda giornata, e perso tutte le altre gare, con Lecce, Sassuolo e Frosinone. Anche la Roma ha battuto il Cesena, all’esordio, poi ha perso col Bologna, vinto in scioltezza (4-1) in casa dell’Atalanta, e pareggiato domenica con il Torino, che era a punteggio pieno, sprecando parecchie occasioni. Due vittorie in 4 gare, entrambe in trasferta. A Bergamo era stato protagonista Cristian Volpato, che poi ha saltato la gara col Toro, come il difensore Keramitsis, perché convocato da Mourinho: giovedì il fantasista ha giocato l’ultimo quarto d’ora col Ludogorets, oggi non ci sarà. Al suo posto a destra dovrebbe giocare Cassano, 3 gol nelle prime 4, lasciando il posto a sinistra a Cherubini, con Satriano al centro dell’attacco. In difesa, con Chesti, conferma per Foubert-Jacquemin.

Parla il mister

"Noi cerchiamo di essere protagonisti, cercando di avere il dominio del gioco - ha dichiarato ai canali ufficiali del club il tecnico giallorosso, Federico Guidi - anche perché penso sia la strada migliore per proiettare i ragazzi nel calcio che conta, perché avere la palla vuol dire anche aumentare il nostro livello tecnico, aumentare l’autostima. In casa o fuori a noi deve cambiare poco, dobbiamo essere sempre orientati sulla nostra prestazione. Perché sono fermamente convinto che quando giochiamo bene poi è più facile vincere. Se poi il risultato è figlio di tanti episodi e delle tante occasioni che abbiamo costruito ma che sono state fallite, su quelle possiamo lavorare". Gli viene chiesto quali sono le insidie della gara. "Sono moltissime: il Napoli è una squadra organizzata, che gioca anche bene. Hanno idee, è vero che in queste prime partite, secondo me ha raccolto meno rispetto a quello che il campo diceva, anche contro il Liverpool, in Youth League, hanno fatto un’ottima prestazione, sono usciti sconfitti (1-2, ndr) ma potevano benissimo pareggiarla. Ripeto, tutte le partite sono estremamente complicate, perché è un campionato molto equilibrato, dobbiamo sempre stare con le antenne dritte e cercare di essere noi stessi su ogni campo per fare risultato sempre. Nel primo tempo col Cesena, all’esordio, sembravamo una squadra molto compassata e lenta, ma noi non siamo così. Penso che dobbiamo continuare sulla scia di quello che abbiamo fatto vedere a Bergamo e con il Torino, due prestazioni fatte nella maniera ottimale. Quella è la strada, su quella dobbiamo proseguire e su quella dobbiamo iniziare la partita anche a Napoli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA