ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Primavera, Cesena-Roma. Guidi: "Dobbiamo ripartire dal secondo tempo"

L'allenatore giallorosso dopo la partita: "Sono stato soddisfatto della ripresa in cui abbiamo avuto il dominio della palla e del campo"

L'allenatore della Primavera giallorossa Federico Guidi

L'allenatore della Primavera giallorossa Federico Guidi (As Roma)

La Redazione
20 Agosto 2022 - 19:46

Federico Guidi, allenatore della Primavera della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club al termine del debutto in campionato dei giallorossi. Al Manuzzi di Cesena finisce 0-3 grazie alle reti di Satriano (doppietta) e di Cassano. Ottimo esordio per quello che è a tutti gli effetti un nuovo capitolo della storia del settore giovanile di trigoria, dopo l'addio di Alberto De Rossi in seguito a vent'anni alla guida della Primavera. Ecco le parole del mister.

“Diciamo buono il risultato, non era facile, era la prima di campionato. Abbiamo visto su altri campi, ci sono stati risultati anche strani. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma non ero soddisfatto perché secondo me la squadra poteva fare meglio, potevamo essere più efficaci”.

“Nelle occasioni che abbiamo creato, secondo me, su alcuni palloni siamo stati un po’ superficiali. È quell’atteggiamento che per chi vuole diventare un calciatore professionista, non deve assolutamente avere. Mentre sono stato soddisfatto della ripresa in cui abbiamo avuto il dominio del campo, della palla, abbiamo creato tantissimo e segnato subito due gol nel giro di pochi minuti”.

“Mi sembrava ci fosse un altro spirito, sia come singoli, sia come squadra. Sappiamo che la strada è appena iniziata, che è una strada difficile, lunga, però è chiaro che dobbiamo ripartire dal secondo tempo soprattutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA