ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Under 17, Ciaralli: "Dobbiamo saper vivere i diversi momenti della partita"

I ragazzi giallorossi hanno perso la prima partita della GACup. Il tecnico: "Ci siamo detti di venire qui ad imparare, ed è quello che stiamo facendo"

La Redazione
11 Aprile 2022 - 14:20

La Roma Under17 è impegnata oltreoceano, in America, nella Generations Adidas Cup. I ragazzi giallorossi hanno debuttato contro i Portland Timbers, ma non sono riusciti a raggiungere la vittoria che è sfumata solamente ai calci di rigore. Al termine della partita l'allenatore della Roma Marco Ciaralli, ha rilasciato delle dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole: 

"Bisognava interpretare la gara in modo diverso da come siamo abituati a fare. Ci abbiamo messo un po', poi l'abbiamo ripresa. Peccato per i rigori. Ci siamo detti di venire qui ad imparare qualcosa e lo stiamo facendo". 

È stato difficile calarsi una partita che non prevedeva tanta tecnica e qualità?
"Questo sport è fatto anche da aspetti diversi rispetto a quelli che sono i nostri punti di forza. Dobbiamo saper fare anche altro. Dobbiamo saper vivere i diversi momenti della partita. Siamo qui per imparare a farlo e questa esperienza ci serve". 

È mancata un po' di cattiveria sotto porta? 
"È uno degli aspetti, ma ce ne sono diversi. Bisogna analizzarli tutti".

Tre partite in tre giorni: avevi già deciso di gestire le forze o lo hai fatto per l'andamento della gara?
"Entrambe le cose. Cercheremo di dare spazio a tutti, la gara sarà l'indicatore per determinare le scelte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA