ASCOLTA LA RADIO RADIO  
i voti

Le pagelle di Italia-Galles: Pessina il migliore, Cristante sufficiente

Il centrocampista dell'Atalanta trova l'inserimento da tre punti, Verratti rientra dopo una lunga assenza e serve l'assist. Minuti anche per Sirigu

21 Giugno 2021 - 08:40

L'Italia batte il Galles 1-0 e conquista il primo posto nel girone A. Agli ottavi di finale incontrerà una tra Austria e Ucraina, impegnate questo pomeriggio alle 18. Di seguito le pagelle dei giocatori della Nazionale

Donnarumma SV - Dopo il semi-riposo delle prime due, resta spettatore.

Toloi 6,5 - Fronteggia lo spauracchio James - uno dei velocisti britannici - disputando una gara di grande attenzione.

Bonucci 6 - L'attacco gallese non punge e una prima parte senza patemi induce il ct a lasciarlo a riposo nell'intervallo.

Bastoni 6,5 - Dalle sue parti capita Bale: non si fa intimorire dal nome e ne limita la pericolosità a un solo tentativo: alto.

Emerson 6 - Non ha la stessa facilità di accelerazione di Spinazzola, ma appena prova lo sprint crea pericoli. Ma le sortite offensive finiscono presto.

Pessina 7 - Nella mediana di qualità è il deputato ai movimenti senza palla: La catena di destra con Toloi è collaudata. Trova l'inserimento da tre punti con grande scelta di tempo.

Jorginho 6 - Uno dei tre superstiti del turnover massiccio messo in atto da Mancini, resta a protezione del terzetto arretrato. Da volano.

Verratti 6,5 - Rientra dopo una lunga assenza: si prende qualche rischio nel palleggio iniziale, ma il suo piede raffinato vale l'assist del vantaggio. L'uscita di Bonucci gli vale la fascia al braccio, quella di Jorginho l'eredità della regia.

Bernardeschi 6,5 - Scambia di continuo corsia di competenza con Chiesa: per un tempo è meno vivace del compagno, ma a inizio ripresa trova il palo su punizione e poi propizia la superiorità numerica.

Belotti 6 - Sua la prima vera occasione azzurra a metà primo tempo: ottimo il taglio, meno la conclusione. Si muove molto, lotta, ma non trova grandi spazi per i tentativi a rete.

Chiesa 6,5 - Quando cambia passo, lascia sul posto i dirimpettai.

Acerbi 6 - Un tempo di ordinaria amministrazione.

Cristante 6 - Dentro un quarto d'ora, fa in tempo a impegnare Ward.

Raspadori 6 - Mette dentro la sua vivacità

Castrovilli SV - In campo a partita chiusa.

Sirigu SV -: Il 25° a fare presenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA