ASCOLTA LA RADIO RADIO  
In nazionale

El Shaarawy: "Felice del gol segnato. Con Mou gioco più lontano dalla porta"

Il Faraone dopo la sfida con la Macedonia del Nord: "Vincere era importante". Spalletti: "Lo Special One ha migliorato Stephan, tiene in ordine la squadra"

El Shaarawy in campo con la maglia della Roma

El Shaarawy in campo con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Novembre 2023 - 23:59

Al termine della sfida tra Italia e Macedonia del Nord, Stephan El Shaarawy ha rilasciato dichiarazioni: di seguito le parole dell'attaccante giallorosso.

Sul gol segnato?
"Un'emozione bellissima ritrovare il gol, qui all'Olimpico ha un sapore ancor più speciale. Lo dedico sia alla mia famiglia sia a me stesso. Oggi però era importante vincere e siamo soddisfatti di averlo fatto".

Sulla reazione dopo i due gol subiti?
"Reagire alle due reti che abbiamo incassato è stato importante. Con un gioco propositivo ci sta subire qualcosa in più, ma abbiamo subito reagito in maniera buona segnando due reti. Mi è piaciuto anche lo spirito del primo tempo".

Sul gruppo?
"Questo è un gruppo di bravissimi ragazzi, non c'è nessuna testa matta. Tutti seguono il mister e c'è tanta qualità sia tra chi gioca che tra chi non gioca. Tutti hanno la mentalità giusta per fare la differenza".

Sulla vittoria ottenuta?
"Questa vittoria non ci fa stare tranquilli. Siamo forti, ma dobbiamo affrontare ogni partita con lo spirito giusto. Se si molla un attimo, si prendono due gol, come abbiamo visto stasera. Serve la giusta determinazione, c'è tutto in gioco e le cose possono cambiare da un momento all'altro".

Sul ruolo in campo?
"L'esterno sinistro è il ruolo in cui ho giocato di più negli ultimi anni: con il gioco di Mourinho sono più lontano dalla porta, mentre con questo modulo riesco a essere più vicino".

Le parole di Spalletti su Mourinho

In sala stampa, Spalletti ha elogiato El Shaarawy, dando a Mourinho il merito della crescita del ragazzo: "Faccio i complimenti a Stephan perché ancora una volta è entrato benissimo in campo ed è stato decisivo anche con il gol. Mourinho lo ha migliorato dandogli anche questa attitudine difensiva che tiene sempre in ordine la squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA