AUDIO - Tardelli e i complimenti a Pisilli: "Ci somigliamo, è un ragazzo interessante"
Ieri il paragone a Sky Sport, oggi il pensiero a Radio Romanista: "Per fortuna escono fuori giocatori come lui. Il fatto che Gasp lo faccia giocare è importante"
(GETTY IMAGES)
Sorpresa sulle frequenze di Radio Romanista. Dopo il paragone tra i due proposto ieri sera da Gasperini su Sky Sport, Marco Tardelli si è espresso su Niccolò Pisilli, sulle sue qualità e sulla Roma guidata da Gasp. Ecco le sue parole.
Benvenuto!
"Per me è un grande onore essere intervistato da Ubaldo Righetti!".
Ci siamo affrontati tante volte con uno spirito battagliero ma leale.
"Non mi prendevi mai! Avevo paura... Stavo lontano!".
A Sky Sport, Gasperini ha avanzato anche il confronto: Pisilli somiglia un po' a Tardelli per caratteristiche e modo di giocare?
"Potrebbe assomigliarmi... Ma potrebbe anche offendersi! (ride, ndr) Io sono Tardelli, lui è Pisilli. Ed è un ragazzo interessante. Fortunatamente escono questi giocatori, ogni tanto. Gasperini lo sta facendo giocare, è importante questo. A volte vengono lasciati fuori. Lui ha una qualità fantastica, quella l'inserimento: vede e capisce quello che sta succedendo. Può somigliarmi in quello. In particolare, lo rivedo in quel gol che segnai contro l'Argentina, quando seguii un'azione dalla nostra area a quella avversaria senza toccare palla".
La cosa interessante è la rapidità nella crescita della squadra con Gasperini.
"I ragazzi hanno capito subito che o si fa così, o si sta fuori".
Qual è la zona in cui i giocatori vengono più esaltati?
"Lui esalta un po' tutti, ma i centrocampisti possono farlo maggiormente nel suo gioco. Quelli che rischiano di più sono i difensori, giocando uomo su uomo. Sono sempre in inferiorità, ma lui lo sa. Soprattutto i giocatori lo sanno! Ma sono ben felici di farlo perché le cose vanno bene e con Gasp la squadra gioca bene. Per i tifosi è importante vincere qualcosa e lo stanno facendo. Penso si possa puntare alla Champions League!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE