ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Napoli-Roma, El Shaarawy: "Preferisco giocare in attacco ma mi adatto per la squadra"

L'esterno giallorosso nel post partita: "Stare nei tre davanti mi facilita perché sono più vicino alla porta, Siamo concentrati sulla Champions"

El Shaarawy in campo contro lo Spezia al Picco

El Shaarawy in campo contro lo Spezia al Picco (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Gennaio 2023 - 00:24

Stephan El Shaarawy ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la partita persa al Maradona contro il Napoli. Ecco le parole del numero 92 giallorosso, a segno per il momentaneo pareggio.

Stai crescendo tanto in questa posizione.

“Sì, il mister mi chiede di pressare il loro terzino e rientrare in fase difensiva. È un ruolo che devo ricoprire per esigenza, però posso farlo tranquillamente e l’ho sempre detto, gioco dove serve perché è importante per la squadra”.

La mentalità si è vista.
“Sì, abbiamo cercato di fare la partita in questo stadio. Il Napoli è la più forte del campionato e non è semplice, poi a me viene più facile essere propositivo in attacco, poi facendo il quinto le occasioni sono inferiori e i numeri sono diversi, però è quello che mi chiede il mister. In partite come queste devi entrare offensivo, ci sto riuscendo ma lo spirito è quello giusto e dobbiamo continuare con questa mentalità”.

Dove preferisci giocare?
“Giocare nei tre davanti mi facilita perché sono più vicino alla porta, però mi adatto alle esigenze del mister. Se mi chiedi una preferenza, ti dico davanti”.

Non si riesce a riportare in famiglia chi ne è uscito momentaneamente?
“Non è facile adesso parlare di un compagno che sta vivendo questa situazione che è delicata, sinceramente non me la sento di entrare nel merito. Siamo concentrati sulla Champions, vorremmo continuare a pensare a quello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA