ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

De Siervo: "Se vogliamo ospitare gli Europei ci servono nuovi stadi"

L'AD della Lega Serie A: "Dobbiamo chiedere al Governo di nominare un commissario agli stadi, solo così si potrà superare l'ostacolo burocratico"

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A

La Redazione
27 Settembre 2022 - 13:10

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A è intervenuto al Social Football Summit in corso in questi giorni allo Stadio Olimpico di Roma. L'ad è intervenuto a riguardo nuove infrastrutture e nuovi stadi in Italia. Di seguito le sue parole.

"Alla politica, come detto dal Coni, dico di guardare allo sport, perché in questo nuovo Governo serve un ministero dotato di portafoglio. Se vogliamo poi ospitare degnamente gli Europei di calcio o qualcosa di più, dobbiamo prima avere gli stadi. In questo paese dobbiamo chiedere al Governo anche di nominare un commissario agli stadi, solo così si potrà superare l'ostacolo burocratico. Dobbiamo chiedere con forza non solo di aiuti, ma di dotarci degli strumenti giusti. Si è persa l'occasione quando eravamo in cima al mondo di affermarci come leader di mercato. Questo lo paghiamo oggi. C'è un problema infrastrutturale e quando diciamo di portare i grandi eventi per avere gli stadi sbagliamo, deve essere il contrario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: