ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Tifo e solidarietà

Garbatella indipendente 1971: er core de Roma

Inaugurata la nuova sede dello storico club, attivo da oltre 50 anni. Che ha donato alla Comunità di Sant’Egidio generi alimentari e di prima necessità

Uno scatto dall’inagurazione della nuova sede del Roma Club Garbatella Indipendente 1971 “Sergio Terenzi”.

Uno scatto dall’inagurazione della nuova sede del Roma Club Garbatella Indipendente 1971 “Sergio Terenzi”.

Mauro De Cesare
17 Dicembre 2022 - 13:19

La Garbatella, i suoi storici lotti, uno dei “cuori pulsanti” di Roma e del romanismo, dove tutto, o quasi, è giallorosso. E un Roma Club Indipendente 1971 “Sergio Terenzi”, che da mezzo secolo fa da traino a nonni, padri e figli. Direzione stadio Olimpico. Ma da giovedì, giorno dell’inaugurazione del rinnovato Club guidato dal presidente Remo Terenzi, erede di Sergio indimenticato fondatore, la Garbatella e altri 28 club porteranno il vessillo della Roma in un tour di beneficenza mondiale. Sì, perché la AS Roma ha scelto i propri “ambasciatori” per il sostegno di Comunità che si dedicano all’accoglienza dei più disagiati. Ogni club sceglierà autonomamente, di volta in volta, associazioni alle quali offrire donazioni di generi alimentari e non solo. 

Francesco Pastorella e Tonino Cagnucci, in rappresentanza della AS Roma, giovedì hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo club. Entusiasmo, emozione e tanta voglia da parte della società giallorossa di garantire gesti significativi, in un momento di difficoltà generale. Non solo pallone. E il club Garbatella, orgoglioso di essere stato scelto per tendere la mano e stringerla, ha consegnato alla Comunità di Sant’Egidio del rione il frutto di una infinita solidarietà. Generi alimentari e di prima necessità, certo, ma anche e soprattutto una presenza, un punto di riferimento per tutti, nessuno escluso.

E in questa “rinascita”, il club si avvicina ai tifosi giallorossi della storica borgata. Come? La nuova sede è in via Stanislao Carcereri n. 29 e già in occasione dell’inaugurazione c’è stata una grande partecipazione di persone che hanno sottoscritto la tessera per il 2023. Nella sede è possibile acquistare il materiale con il logo di Garbatella Indipendente e quello del Roma fan shop. A disposizione per i soci anche il servizio biglietteria per le gare interne dell’A.S. Roma.

Su il sipario! Siamo appena partiti, con progetti e programmi ambiziosi, sempre al fianco della Roma: “Maciniamo chilometri, superiamo gli ostacoli…”. Alla ricerca di successi sportivi, e soprattutto per aggregare i tifosi, e per diffondere un messaggio importantissimo: “Insieme si può vincere, non solo in campo”.  Grazie Roma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA