ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli scenari

Roma, ci sono chance di vincere l’Europa League?

I ragazzi di Mourinho hanno le carte in regola per superare il girone con tranquillità e provare a dire la loro nella fase finale della competizione

Una foto del trofeo dell'Europa League

Una foto del trofeo dell'Europa League (GETTY IMAGES)

La Redazione
24 Settembre 2022 - 17:20

Sono iniziate le coppe europee e con esse i cammini delle squadre italiane coinvolte in questo viaggio. In Champions League sono impegnate Napoli, Inter, Milan e Juventus. Quest’ultima sempre più in difficoltà, collezionando zero punti nelle prime due partite del girone. In Conference League troviamo la Fiorentina d’Italiano, mentre in Europa League Lazio e Roma. Proprio i ragazzi di Mourinho sono sotto la lente di ingrandimento dei tifosi e dei bookmakers, considerati tra i principali vincitori della competizione. I siti di scommesse, intrattenimento di punta insieme ai siti di bingo sicuri, sono convinti che i giallorossi possano fare un ottimo cammino, insidiando le altre big e chi scenderà dalla Coppa dalle grandi orecchie.

Roma favorita nonostante l’avvio difficile

Queste prime due giornate di Europa League ci hanno regalo già molte sorprese ed emozioni. Certo, è ancora troppo presto per parlare di finale, ma risulteranno fondamentali per il proseguimento della stagione. La Roma non ha avuto un avvio semplice, con una sconfitta contro il Ludogorets che ha fatto parlare molto, in quanto i giallorossi dopo un mercato di alto livello con nomi da Champions ha l’obbligo di portare la coppa a casa, al netto della vincita dello scorso anno della Conference League avvenuta tra lo scetticismo generale.

Per fortuna nell’ultima giornata la musica è cambiata, con una convincente vittoria contro l’HJK. Tre punti che portano la firma di Dybala, decisivo all’ingresso nel secondo tempo aprendo lui le marcature che poi hanno portato un sonoro 3-0. I ragazzi di Mourinho hanno le carte in regola per superare il girone con tranquillità e provare a dire la loro nella fase finale della competizione. La prossima sfida sarà contro il Betis, primo.

Attenzione ad Arsenal e Manchester United

Occhio però all’Arsenal e al Manchester United. Per i bookmakers sono i due club che più di tutti si giocano la vittoria finale, in particolar modo la squadra londinese, prima in Premier League. Nella seconda giornata , però, la squadra non ha giocato a causa del lutto nazionale per la morte della Regina Elisabetta. Lo United è subito dietro, dopo un avvio difficile e il problema Ronaldo, la squadra sembra aver trovato la propria quadratura e un’identità di gioco. Le prime due giornate di Europa League hanno portato per i Red Devils solamente tre punti (sconfitta contro il Real Sociedad e vittoria contro lo Sheriff), conditi dalla prima rete di CR7 in assoluto nella seconda competizione europea. Pensare che fino a qualche settimana fa il portoghese era pronto con le valigie in mano a dire addio al club, ma una serie di sfortunati eventi e le alte pretese hanno fatto si che rimanesse. Ora dovrà dare il suo contributo alla causa e dimostrare a tutti di essere ancora il giocatore che tutti conosciamo, magari vincendo la coppa che manca nella sua bacheca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA