ASCOLTA LA RADIO RADIO  
WOMEN'S WEEKLY

Roma Femminile, Serturini: "Vogliamo il secondo posto e la finale di Coppa Italia"

La centrocampista giallorossa a Roma Tv: "Domenica contro il Sassuolo sarà una partita importantissima. Obiettivi personali? Non mi pongo limiti, voglio migliorare"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
19 Febbraio 2020 - 20:22

La centrocampista della Roma Femminile Annamaria Serturini è stata intervistata da Roma Tv per la rubrica "Women's Weekly". Queste le sue parole sulla vittoria in goleada per 6-0 contro il Verona, la prossima partita contro il Sassuolo e gli obiettivi della stagione delle giallorosse.

"Con il Verona abbiamo ottenuto una grandissima vittoria, abbiamo vinto per 6-0 e già nel primo tempo eravamo sul 5-0. Le mie compagne sono state bravissime perché abbiamo chiuso la partita già nel primo tempo ed è stata una vittoria molto importante perché i tre punti sono oro in questo momento.
Siamo a quattro punti dalla zona Champions e per arrivare al secondo posto sicuramente bisogna pensare partita dopo partita. Domenica avremo il Sassuolo, una partita importantissima e allo stesso tempo difficile, perché nell'ultima partita giocata ha perso solo 2-1 contro la Fiorentina, quindi dovremo pensare a noi stesse, poi alla fine della stagione tireremo le somme.
Quando siamo andati in svantaggio, soprattutto contro le big, spesso abbiamo avuto delle difficoltà tattiche, mentre con le altre squadre la voglia di recuperare il risultato e andare a vincere ci ha fatto sbilanciare andando oltre i punti di riferimento che siamo solite avere.
Il mio primo gol in giallorosso arrivò proprio contro il Sassuolo e fu anche un gol storico perché il primo gol nella storia della Roma femminile. Proprio sabato è anche arrivato il centesimo gol. La scorsa stagione per me è stata bellissima e ricca di soddisfazioni e vestire questa maglia per me è un onore. Lottare insieme alle mie compagne, fare gol e assist, è la gioia più grande che possa avere.
Non sono esattamente soddisfatta della stagione che sto facendo, ma spero di poter dare il mio contributo in questa seconda parte di stagione per aiutare la squadra, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e voglio migliorarmi sempre di più e portare in alto i colori giallorossi.
Il Sassuolo è una grandissima squadra, ci aspettiamo sicuramente una gara tosta, una gara che si vincerà nei minimi particolari. All'andata abbiamo vinto 2-1, dobbiamo ripetere la stessa prestazione e fare meglio perché il Sassuolo è migliorato, ma allo stesso tempo siamo migliorate anche noi quindi dovremo prenderci i tre punti.
Gli obiettivi di squadra sono sicuramente arrivare in zona Champions e in finale di Coppa Italia perché stiamo lavorando molto e vogliamo fortemente prenderci il secondo posto e raggiungere la finale di Coppa. Gli obiettivi personali? Non mi pongo limiti, voglio migliorare e fare sempre meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA