Femminile, un altro debutto: in Coppa Italia vittoria obbligata
Alle 13.30 sfida al Lumezzane per un posto ai quarti. Ultima gara del 2025, le avversarie militano in Serie B. Out Thøgersen per motivi familiari
(GETTY IMAGES)
A caccia di un posto ai quarti e della miglior chiusura possibile per il 2025. Oggi la Roma debutta in Coppa Italia negli ottavi di finale in una sfida da vincere senza se e senza ma: alle 13.30 le giallorosse scenderanno in campo contro il Lumezzane, squadra che attualmente è al secondo posto in Serie B.
Le romaniste cominceranno così il percorso nella competizione che le ha viste praticamente sempre protagoniste da quando la squadra stessa esiste, con tanto di record di finali consecutive (4) da allungare, vista la scottante sconfitta dello scorso maggio contro la Juve a Como che ha chiuso definitivamente il ciclo vincente con Spugna in panchina. Sarà la prima volta per Rossettini, che alla vigilia ha provato a tenere alta la tensione: «Vogliamo andare il più avanti possibile in questa coppa, ma guardiamo gara per gara perché sappiamo che ogni sfida porta le sue difficoltà. Ci servirà una prova seria e responsabile perché loro stanno facendo bene in Serie B». Obiettivo passaggio del turno quindi, senza sottovalutare nessuno, ma anche senza escludere qualche rotazione visto l’evidente dislivello tecnico tra le due formazioni: «Sicuramente veniamo da un ciclo importante e dobbiamo recuperare le energie - ha aggiunto il tecnico ai canali ufficiali del club - ma questo non deve essere un alibi. Schiereremo la miglior formazione possibile per provare a passare».
Ragionevolmente c’è da aspettarsi qualche novità nell’11 titolare di Rossettini, magari anche per quanto riguarda il modulo di partenza, vista l’assenza di Veje (infortunata) e Thøgersen (fuori dalle convocate per motivi familiari), se non volesse affidarsi dal 1’ a Di Guglielmo e Bergamaschi potrebbe dunque optare per una difesa a 3 e sfruttare le esterne di centrocampo. Probabile spazio a Galli, Pante, Babajide e altre che hanno giocato meno. L’ultima gara romanista del 2025, sarà in diretta sul canale Youtube del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE