AS Roma

Sozza se la cava e sforna uno Juve-Roma senza polemiche

La sfida dell'Allianz Stadium non ha episodi contestati. Il direttore di gara tiene il campo senza spezzettare troppo il gioco, ma non arbitra proprio all’inglese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
21 Dicembre 2025 - 07:30

Sozza se la cava all’Allianz Stadium ed è già una notizia che uno Juventus-Roma non abbia episodi contestati. L’arbitro milanese conferma il trend che l’ha fatto affermare tra i direttori di gara di maggior fiducia di Rocchi, che non a caso gli affida il big match di Torino. 

Sempre molto vicino all’azione, tiene il campo senza spezzettare troppo il gioco, ma non arbitra proprio all’inglese. Se dobbiamo trovare una pecca è che alterna al lasciar correre una certa fiscalità in altre occasioni. Giusti i cartellini del primo tempo, dove risulta più vicino al regolamento applicato in senso stretto: Soulé (su Kalulu) al 21’ e Conceicao (su Mancini) dopo tre minuti rimediano l’ammonizione. Al 31’ Pellegrini viene a contatto con Bremer: c’è il dubbio pestone per l’impatto tra i due piedi, ma l’interpretazione regna sovrana e perciò nell’occasione è fortunata la Juve e non la Roma.

Nella ripresa la partita resta ancora veloce: al 19’ Koné si distrae e poi contende a Yildiz il pallone in maniera fallosa. Si tratta di SPA e arriva il giallo. Gli altri due provvedimenti disciplinari arrivano a pochi minuti dal termine: per Cristante, al 39’, che colpisce a palla giocata David e per McKennie, dopo due minuti, che commette fallo su Wesley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI