Roma Femminile

La Roma Femminile verso la Juventus: le “nazionali” tornano nella Capitale

Dopo la sosta, sabato si torna in campo: c'è un primo posto da difendere. Oggi le calciatrici in Italia, domani con ogni probabilità al Giulio Onesti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
03 Dicembre 2025 - 07:00

Siamo (quasi) pronti a ricominciare. Per una Roma che per il momento ha perso la vetta del campionato, ce n’è una che quella vetta cercherà in ogni modo di difenderla fra tre giorni. Sabato alle 14.30 la Roma Femminile farà il proprio ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali contro la Juventus: una vittoria aumenterebbe a 8 punti il distacco tra le due formazioni, dando luogo probabilmente a una prima fuga nel campionato (al netto del risultato del Napoli, attualmente a pari punti con la Juventus, che sabato affronterà il Milan). 

Verso la partita del Tre Fontane, Rossettini potrà disporre nuovamente delle tante giallorosse impegnate con le rispettive nazionali. Riecco il blocco italiano: 116’ in Nazionale per Giada Greggi, la più impiegata delle romaniste; tornano con 90’ disputati invece Dragoni, Bergamaschi e Di Guglielmo; 72’ in campo per Giugliano e 63’ per Corelli. Thogersen e Kuhl in campo per 90’ in Norvegia-Danimarca, con quest’ultima premiata come MVP della partita. Migliore in campo anche Lukasova, impiegata in tutto il match tra Repubblica Ceca-Serbia; 96’ infine per Viens nelle due gare contro il Giappone. Le calciatrici faranno ritorno oggi nella Capitale, mentre domani con ogni probabilità torneranno al Giulio Onesti, con la sfida alla Juventus nel mirino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI