Roma Femminile

Femminile, si riparte dal Como per allungare in vetta

In campo oggi alle 12.30. Dopo il pareggio in Champions League, vincere oggi porterebbe le giallorosse in vetta. Rossettini: "Arriviamo con rabbia e concentrazione"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
23 Novembre 2025 - 07:30

Da quel ramo del lago di Como, è pronto a ripartire il cammino della Roma Femminile in Serie A. Sperando che l’aria di casa, quella del campionato, faccia bene alla formazione di Rossettini. Il mal d’Europa non vuole proprio passare, con la partita di Champions League contro il Leuven, che ha portato non più di un punto (primo della fase campionato).

E allora le giallorosse proveranno a far meglio contro il Como, oggi alle 12.30 in trasferta, per tornare a vincere, come già avevano fatto nell’ultimo turno contro la Lazio. La vittoria nel derby aveva restituito, dopo il 5-2 inflitto dalla Fiorentina, morale e vetta in classifica: la Roma è prima, con 15 punti dopo sei partite, e vincendo oggi si porterebbe a +6 proprio dal Como e a +5 dal Napoli, attualmente secondo ma con una gara in più.

Alla vigilia, Rossettini ha suonato la carica: «Arriviamo a questa partita delusi per la trasferta di Champions, ma con grande voglia di riscatto e consapevoli che è l’ultima partita di questo ciclo e una grande occasione per arrivare da primi alla sosta per le nazionali. Cercheremo di vincere con questa consapevolezza e la rabbia di chi ha raccolto meno di quanto meritava. Il Como è una squadra forte, fisica, tecnica e con un’idea chiara di gioco». 
In vista del match di oggi, Rossettini non potrà disporre di Heatley, Vieje e Haavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI