Roma Femminile

Femminile, Rossettini: "Giocare in casa deve essere uno stimolo per noi"

Il tecnico delle giallorosse è intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della gara di Women's Champions League

(MANCINI)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Settembre 2025 - 16:44

Il tecnico della Roma Femminile Luca Rossettini è intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida con lo Sporting Lisbona, valevole l'andata del terzo turno preliminare della Women's Champions League

Di seguito le sue dichiarazioni: 

Sulla rosa. 

"Le rotazioni ci aiutano ad arrivare alla partita successiva nelle migliori condizioni possibili.  Le ragazze stanno tutte bene, stiamo recuperando anche Evelyn che speriamo di avere disponibile nelle prossime uscite. Le ragazze sono cariche e non vedono l'ora di affrontare questo turno importantissimo per noi, che stiamo preparando nel migliore dei modi".

Rispetto alle gare precedenti, è una sfida che si gioca su 180 minuti, cambia qualcosa nell'approccio?

"Noi dobbiamo cambiare sicuramente nell'approccio nostro alle gare, che ultimamente non è stato dei migliori. L'approccio alla partita è quello che si richiede sempre, di dare il massimo. Il fatto di poter avere 180 minuti può essere un vantaggio ma uno svantaggio, per noi che per loro. La concentrazione e la richiesta sarà quella di dare il meglio che possiamo già dalla prima partita così da poter indirizzare se vogliamo questa sfida, questa qualificazione in una direzione precisa".

Può essere un vantaggio giocare in casa questo primo atto?

"È proprio per questa ragione qui di iniziare fin da subito a dare un indirizzo a questo turno di qualificazione. Il fatto di giocare in casa, nel nostro stadio con il nostro pubblico deve essere uno stimolo in più per dare da subito un indirizzo importante a questa partita e permetterci di poter dare un'impronta decisiva già dall'inizio".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI