Roma Femminile, arrivano Rieke e Babajide. Ecco le prime date
Ufficializzati i rinforzi per le giallorosse. La centrocampista ha firmato fino al 2029, l’attaccante fino al 2027. Il 19 il primo allenamento estivo al Giulio Onesti

(AS ROMA)
Annalena Rieke e Rinsola Babajide: la Roma Femminile ieri ha ufficializzato due nuovi colpi del suo mercato estivo. La prima è una centrocampista tedesca classe 1999 acquistata per una cifra non nota dall’Essen, che fa della fisicità la sua caratteristica principale e che, in un certo senso rappresenta la sostituzione di quello che rappresentava Sanne Troelsgaard nella mediana romanista, con qualche qualità tecnica in più e una prospettiva di carriera più lunga, anche fosse solo per questioni anagrafiche. «La Roma è un club molto grande e con tradizione - ha dichiarato la tedesca nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club - con grandi ambizioni. Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora che inizi la mia avventura, mi aspetto che la Serie A sia un campionato molto tecnico». La fisicità è un aspetto su cui, in determinati ruoli, la Roma in questa sessione di mercato sta puntando molto e la stessa Rieke conosce bene le sue caratteristiche: «Penso di essere forte nei duelli uno contro uno e di avere la freddezza giusta in campo. Amo anche recuperare il pallone e riuscire a mettere le mie compagne in condizione di segnare o rendersi pericolose. In giallorosso voglio essere subito al top della forma, inserirmi bene nel gruppo e dare il meglio per avere una stagione di successo». L’ex Essen ha firmato un contratto fino al 2029 e indosserà la maglia numero 29 che precedentemente era stata dell’attaccante Paloma Lazaro.
Profilo nettamente diverso quello di Rinsola Babajide, attaccante esterna capace di agire anche da prima punta che a sua volta ieri è stata presentata ufficialmente come nuova giocatrice romanista. Classe ’98 rapida e capace di spaziare sul fronte d’attacco, ha fatto molto bene nell’ultima annata al Tenerife prima di trasferirsi nella Capitale a parametro zero. Attualmente è impegnata con la Nigeria (dove c’è anche l’altra romanista Oladipo) in coppa d’Africa, competizione in cui ha segnato alla sua gara d’esordio. Per lei il club ha stilato un contratto biennale e vestirà la maglia numero 30: «Sono sinceramente onorata di essere qui - ha detto - la Roma è un club prestigioso e una squadra che partecipa alla Champions, credo che per me sarà un’esperienza straordinaria. Sono un’ala veloce, tecnica e abile in verticale. Mi piace anche affrontare gli avversari in uno contro uno, crossare e segnare qualche gol».
Oltre al doppio annuncio di mercato, la Roma comincia a fissare gli appuntamenti della sua estate: domani il gruppo, ovviamente senza le giocatrici ancora impegnate agli Europei, si ritroverà al Giulio Onesti. Fino al 18 sono i programma i test medici di rito e poi, il 19, Rossettini guiderà il primo allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA