Roma Femminile

Roma Femminile, stagione finita per Dragoni ed emergenza a centrocampo: i dettagli

In vista della gara decisiva con la Fiorentina grossi problemi al centrocampo. In forte dubbio anche Kuhl per un problema muscolare accusato nella gara col Milan

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
08 Maggio 2025 - 19:44

Un'altra tegola pesante per la Roma Femminile: è finita la stagione di Giulia Dragoni. La centrocampista in prestito dal Barcellona resterà fuori anche per le ultime due gare restanti, la sfida chiave per la Champions in campionato contro la Fiorentina e la finale di Coppa Italia del 17 maggio contro la Juventus. Per lei, che in questa Serie A ha totalizzato 21 presenze, si tratta di una forte distorsione alla caviglia destra che ancora non dà certezze sul possibile recupero e, chiaramente, sarà da capire anche il suo futuro per un eventuale rinnovo del prestito in giallorosso dalla squadra blaugrana. 

Emergenza a centrocampo

Le cattive notizie non sono finite, soprattutto in vista della prossima gara in casa della Viola in programma sabato alle 15. Oltre a Dragoni e la lungodegente Greggi Spugna potrebbe non avere a disposizione nemmeno Kuhl, autrice contro il Milan del suo primo gol in giallorosso. Nella stessa partita, la danese ha riportato un problema muscolare all'adduttore: lo staff medico sta cercando di gestirla e valutando le sue condizioni e l'entità dell'infortunio, da vedere se ce la farà a recuperare. Se così non fosse, le uniche alternative per la linea mediana sarebbero rappresentate da Giugliano, Troelsgaard e Pandini e solo la giovane Kim in panchina, davvero un bel problema per la gara che può decidere gli esiti di un campionato già molto negativo. L'unica nota lieta riguarda Viens: la canadese ha ricominciato a lavorare parzialmente con il gruppo, domani si capirà se per sabato riuscirà a strappare già una convocazione, ma non dovrebbero esserci problemi per la finale di Coppa Italia del 17 maggio. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI