ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spugna: "Contro queste squadre devi segnare e non puoi sbagliare"

Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso dopo la sconfitta contro il PSG: "Abbiamo creato 5-6 situazioni a noi favorevoli. Si può migliorare sotto porta"

L'allenatore Alessandro Spugna

L'allenatore Alessandro Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Dicembre 2023 - 21:19

Nel post partita di Roma-Paris Saint Germain, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore della squadra giallorossa Alessandro Spugna. Di seguito le sue parole. 

La partita? L'assenza di Haavi?
“Non posso rimproverare nulla, alla fine la prestazione c'è stata. Abbiamo avuto anche il controllo della partita in larghi tratti. In una competizione come la Champions League e contro squadre come il PSG, se crei 5-6 palle gol e poi non concretizzi, è difficile vincere. Chiaro che poi loro con 3-4 azioni ti castigano, abbiamo ovviamente sbagliato qualcosina ed è stato un problema. Ripeto, quando hai 5-6 occasioni favorevoli devi segnare, in campo internazionale non puoi permetterti questo”.

Mancato qualcosa dalla difesa?
“No, hanno giocato contro uno degli attacchi più forti d’Europa. Non possiamo rimproverarci nulla, hai giocato bene anche all’andata alla fine. Con due prestazioni così non porti a casa alcun punto”.

La Roma può qualificarsi?
“Ho visto che ha vinto l’Ajax. Con sei punti ce la facciamo, ma devi giocare con il Bayern Monaco e andare ad Amsterdam. Abbiamo sempre detto che questo girone si giocherà fino all’ultimo”.

Che indicazioni ha ricevuto?
“L’anno scorso pure abbiamo giocato contro squadre di livello altissimo, puoi ottenere qualsiasi risultato contro queste squadre. Abbiamo perso ma stando al loro livello per buona parte di gara, dobbiamo essere comunque soddisfatti e contente perché stiamo alzando il livello anche noi”.

Avete avuto la sensazione di tener testa al PSG? Potete ricavarne qualcosa di positivo?
“Quando arrivi a creare 5-6 situazioni favorevoli, vuol dire che tu hai prodotto e costruito, hai cercato di fare il tuo gioco. La differenza è che non siamo stati cinici, dobbiamo migliorare in zona gol perché in queste competizioni non puoi permetterti di fallire, è questa la differenza. Possiamo parlare di tutto, ma loro hanno segnato sfruttato le poche situazioni favorevoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA