ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Spugna: "Partita a senso unico, grande reazione e personalità"

Il tecnico al termine della partita: "Abbiamo giocato molto bene, non ricordo occasioni per le rossonere. Abbiamo risposto benissimo alla prestazione di Milano"

La Redazione
11 Marzo 2023 - 18:33

Alessandro Spugna porta le giallorosse in finale di Coppa Italia dopo due confronti con il Milan che dire impegnativi sarebbe riduttivo. Le giallorosse avevano perso l'andata a Milano 1-0 ed erano chiamate alla rimonta di fronte al proprio pubblico, ma nel primo tempo a troavre per prime il gol erano state proprio le rossonere, portatesi così a due reti di vantaggio. Le giallorosse però non si sono disunite e sono riuscite nell'impresa di ribaltare il risultato con un gol all'ultimo respiro di Losada che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-1. Al termine del match, l'allenatore delle giallorosse ha rilasciato alcune dichiarazioni

Mister, gol dopoo 101 minuti di lotta, che emozione è stata e quanto vale questa finale?
"Dopo 101 minuti di partitta interpretata benissimo, perchè alla fine si è stata una lotta ma la partita è stata a senso unico perchè anche il gol loro ce lo siamo fatte noi. Non ricordo occasioni per le rossonere mentre ne ricordo molte per noi, tante giocate importanti e grande personalità di tante calciatrici e questa è una cosa che mi piace, poi chiaro la vittoria dopo 101 minuti è bellissima, le vorresti tutte così perchè non c'è tempo per recuperare. Però ripeto la cosa importante è la reazione ad una gara non fatta benissimo a Milano, una gara di personalità giocata bene".

Mister entra Glionna dalla panchina e propizia il gol del 2-1, entra Losada e segna quello del 3-1...
"
Questo è il fattore c...(ride ndr) No brave loro perchè sono entrate in maniera incredibile, Benedetta ha dimostrato di poter giocare anche lì perchè ha svariato su tutto il fronte offensivo creava tanti problemi era sempre tra le linee e creava superiorità numerica. Losada è una calciatrice straordinaria, deve avere la miglior condizione per giocare dall'inizio ma lei questo lo sa è una calciatrice molto intelligente. Oggi parlando con lei le abbiamo detto che sarà molto importante dopo ma è stata importante oggi perchè ci ha regalato la finale, sono molto conento per lei".

Riguardo gli infortuni, come stanno Giacinti e Bartoli...
"Giacinti è uscita per crampi, nessun problema. Lisa non lo so, dobbiamo capire, lei sente dolore. Per noi è importante oggi il recupero di Di Guglielmo che oggi è entrata molto bene".

Che partita ha fatto Haavi?
"Lei è una giocatrice pazzesca, a Milano non aveva reso secondo le sue possibilità, oggi ha fatto una grande partita molto intelligente perchè non è andata sempre ma nei momenti giusti e ci ha creato tante situazioni favorevoli".

Perchè ha tolto Andressa in un momento così importante della partita?
"Andressa è uscita perchè ha chiesto il cambio per crampi. Lei lo sappiamo quando arriva alla fine è meglio toglierla, poi l'ha chiesto lei che è una calciatrice con tanta esperienza e questo ci permette di fare le valutazioni giuste",

© RIPRODUZIONE RISERVATA