ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Femminile, Spugna: "Siamo state molto brave a riprendere la gara"

Il tecnico giallorosso: " Sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo poco tempo per recuperare, dobbiamo subito pensare alla Fiorentina"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile contro lo Sparta Praga

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile contro lo Sparta Praga (As Roma via Getty Images)

La Redazione
21 Settembre 2022 - 21:21

La Roma Femminile vince 2-1 il match d'andata contro lo Sparta Praga nella capitale della Repubblica Ceca grazie ai gol di Elisa Bartoli e Emilie Haavi. Le giallorosse nel secondo tempo sono riuscite ad esprimersi al meglio, anche grazie ai cambi di Alessandro Spugna. Il tecnico giallorosso al termine del match ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole. 

La partita ha vissuto più fasi, ma il dato è che la Roma porta via una vittoria.
"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perché loro hanno grande fisicità e oggi l'hanno dimostrato. Abbiamo avuto diverse occasioni. Il gol subito è un errore nostro, però ci può stare. Siamo state molto brave a riprendere la gara, a non fermarci, e a crederci anche dopo l'1-1, ed è arrivata questa vittoria. Peccato per Glionna, perché il gol poteva essere regolare: non mi sembrava fuorigioco. Però va bene, prendiamoci questo risultato e prendiamoci anche buona parte della prestazione, perché è stata importante".

Possiamo dire che sono due le donne in copertina: Bartoli e Haavi.
"Assolutamente sì, Elisa ha fatto una grande gara, ha trascinato la squadra e ha segnato la rete dell'1-1. È stata molto importante, ma lei è sempre così e sta facendo un inizio di stagione bellissimo. Sono molto contento per Emilie, aveva bisogno di questo gol e l'ha trovato nel momento più difficile, perché farlo al 90' è sempre bello".

Prima della gara di ritorno c'è la Fiorentina, c'è poco tempo per recuperare.
"Praticamente, il recupero non c'è, perché sabato c'è la Fiorentina. Ma ora godiamoci questa vittoria. Da domani penseremo alle viola e poi al ritorno con lo Sparta".

Si giocheranno entrambe in casa, sarà importante l'apporto del pubblico.
"Assolutamente sì. Siamo sicuri che ci sarà tanta gente sabato contro la Fiorentina e tantissima giovedì contro lo Sparta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA